Negli States, in Florida, a causa della pandemia, si è registrata una carenza improvvisa di lavoratori, specialmente nel settore scolastico, dunque molte scuole e università si sono ritrovate a fare i conti con questo problema. Ma per l’istituto Haines City High School, presieduto da Adam Lane, è stato diverso. Grazie ad Adam, che ha avuto un’intuizione brillante, l’istituto è riuscito a far fronte alla carenza di insegnanti, mantenendo le aule piene e attive.

Già quattro anni fa, infatti, ha iniziato ad attingere alla sua rete di ex-studenti, invitandoli a dei colloqui ed assumendone alcuni come insegnanti. Non solo, per mansioni diverse, sempre all’interno dell’istituto, ha assunto studenti ancora iscritti ai corsi, per aiutarli a sostenere le spese di studio. Oggi, 35 dei 147 insegnanti della scuola sono ex-alunni dell’istituto.

Per Adam, il reclutamento inizia collocando prima di tutto gli studenti senior in posizioni di supporto agli studenti che sono ai primi anni e, mentre anche i senior perseguono i loro studi, li incoraggia ad assumere ruoli sostitutivi di volta in volta, cosi, una volta diplomati, si ritrovano in cima alla sua lista per candidarsi alle posizioni a tempo pieno.
Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook