Jason Arday è un ragazzo autistico che ha imparato a leggere e scrivere solo nella tarda adolescenza ma, nonostante questo, 20 anni dopo, è diventato il professore più giovane dell’Università di Cambridge. I terapisti di Jason Arday, che non ha parlato fino all’età di 11 anni, avevano predetto che avrebbe trascorso tutta la sua vita adulta in modo assistito.

Invece il 37enne, ha assunto una delle cattedre più prestigiose in una delle migliori università del mondo e insegna sociologia. Il giovane, crescendo, si è anche ritrovato a lottare contro il razzismo, infatti dichiara di aver sempre avuto voglia di studiare e imparare di più, ma che ha sempre ricevuto poca formazione e nessuno disposto a guidarlo.


Ma c’è un episodio che ha influito in modo incisivo sul suo cambiamento, ed è legato ad un suo amico del college, Sandro Sandi. Sandro, un giorno, l’ha guardato e gli ha detto: “Penso che tu possa farcela, penso che ognuno di noi può uscire li fuori, affrontare il mondo e vincere”. Jason ha confessato alla stampa locale, che quello è stato il momento in cui ha iniziato davvero a credere in sé stesso. A conferma che un amico vero, che agisce nel momento giusto, può custodire la chiave del nostro destino.
Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook