SIMONA SETARO – “Il Coraggio di Tornare a Vivere“ – Trasformare La Tragedia in Bellezza

Simona Setaro è l’autrice del romanzo autobiografico “Il Coraggio di tornare a vivere“. Simona ha una storia molto particolare, una storia che con grande coraggio ha deciso di condividere con noi. Oggi ha 28 anni ma nel suo passato c’è un evento traumatico. Quando aveva solo 16 anni, Simona ha perso entrambi i suoi genitori, tragicamente, e a distanza di pochi mesi.

Per questo motivo ha vissuto un momento molto difficile, che è stato peggiorato, oltretutto, da giudizi e pregiudizi della comunità circostante e delle persone a lei vicine, che avevano, a quanto pare, molto da ridire circa il suo modo di affrontare il lutto. Simona si è resa subito conto, a quel punto, di tutti i preconcetti della nostra cultura legati al sentimento del dolore, e di quanto questo, sorprendentemente, sia quasi un tabù.

La scrittura per Simona è stata dunque un’ àncora, un rifugio, un mondo alternativo a quello reale, che non l’ha compresa. Scrivendo ha ritrovato, pian piano, la forza e l’amore per la vita. In questa registrazione la scrittrice presenta il suo primo romanzo autobiografico “Il coraggio di tornare a vivere”, e il suo secondo libro “Riflessi su specchi d’anima”.

Nella nostra intervista a Simona parliamo di più della sua storia e dei suoi libri.
Ascoltate:

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...