STORIE DI ANIMALI RIBELLI & LA BANDA DEI CORAGGIOSI – I Libri Illustrati Per Bambini di Elisabetta Mura

STORIE DI ANIMALI RIBELLI è un bellissimo libro illustrato per bambini, creazione della fantasiosa ILLUSTR-AUTRICE Elisabetta Mura. I temi dei racconti sono principalmente animali e ambiente. Il libro è stata definita una favola moderna, attraverso la quale, in modo giocoso, vengono spiegati ai bambini i diritti degli animali e l’importanza del rispetto dell’ambiente. La favola si muove intorno a cinque personaggi, animali, che vanno in giro a salvarne altri. Per acquistare il libro clicca qui.


Edizioni Pluriversum

SINOSSI

Un mix di rocambolesche storie di simpatici e caparbi animali – Ugo, Yellow, Gilda, Ciucciù, Penelope e tanti altri – che si ribellano alle imposizioni degli umani. “Gli animali hanno una percezione del mondo superiore alla nostra” – avverte l’autrice. Hanno sensi e sentimenti inimmaginabili. “Non mi chiedo se amano perché il loro amore per noi, è qualcosa che non conosciamo e del quale non siamo capaci. Gli animali sono esseri senzienti, come tali sono portatori di diritti. Hanno diritto a essere amati, sfamati, accuditi, consolati, curati, rispettati, protetti, salvati”. E queste avvincenti storie per bambini, ragazzi e adulti, ne sono fedeli testimoni.

BIOGRAFIA

Elisabetta Mura è nata a Torino, nel 1973, dove vive e lavora nell’ambito della formazione. Dopo la Laurea in Giurisprudenza e l’esercizio della professione legale, si appassiona ai grandi temi sociali del tempo, quali i diritti degli animali e dell’ambiente. Collabora con l’associazione RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI, curandone la parte legale per la tutela e il rispetto degli animali, facendosi promotrice e divulgatrice del principio di ANIMALI ESSERI SENZIENTI, intesi quindi come portatori di diritti, degni di rispetto e protezione da parte della società; principio che intende promuovere e inserire nei dettami della Carta Costituzionale e nei codici civile e penale.

L’autrice afferma: ”È un libro che ai bambini è piaciuto molto e continua a piacere, ecco perché, sono stati proprio i fanciulli a chiedermi di scrivere nuove avventure con gli stessi personaggi. L’occasione è arrivata quando tutti siamo stati in lockdown. I bambini ne hanno sofferto molto, ma sono stati bravissimi a superare questo empasse. Coraggiosi proprio. Così i miei personaggi mi hanno chiesto di scrivere un’altra favola dove si rende plauso a questi bimbi, toccando temi come l’amicizia, l’unità, l’empatia, la gentilezza e … la trasformazione. Insomma nei primi giorni di dicembre uscirà il secondo libro, LA BANDA DEI CORAGGIOSI, a tema motivazionale”.

Una bellissima notizia, dunque, che questi libri di mindfulness per bambini spieghino come il lockdown possa essere visto come un’occasione per … crescere insieme ed essere coraggiosi.
Grande Elisabetta Mura!

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...