BRASILE – Artista Trasforma Vecchi Pneumatici In Cucce Per Cani e Gatti Randagi

L’artista brasiliano, Amarildo Silva Filho, ambientalista e amante degli animali, è stato ispirato per un’idea da alcuni pneumatici usati e abbandonati che per anni occupavano vicoli e strade del suo quartiere. Dopo averli osservati ha iniziato a pensare a diversi modi per smaltirli o riutilizzarli e, ad un certo punto, ha visto un’opportunità per riciclarli. Un’opportunità geniale che ha fatto la differenza per molti cani e gatti randagi.

Dopo aver raccolto le gomme, pulendole a fondo, l’artista ha iniziato a lavorare sulla sua visione realizzando delle cucce personalizzate. Una volta completati i lavori di verniciatura, e dopo aver aggiunto dei materassini cuciti a mano, i comodi lettini colorati erano pronti per essere distribuiti ai rifugi locali.

I capolavori riciclati di Amarildo Silva Filho sono diventati così popolari che è sorto anche un mercato di nicchia per tutti quei proprietari di animali rispettosi dell’ambiente. Per soddisfare la crescente richiesta di cucce riciclate, l’artista ha fondato l’associazione Caminhas Pets, realizzando a mano più di 6.000 cucce per animali domestici.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...