PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI – Fiera Nazionale Della Piccola e Media Editoria – Roma 4/8 Dicembre

La rassegna Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria compie 20 anni! Si tratta di un evento editoriale promosso e organizzato dall’Associazione Italiana Editori, dedicato agli editori italiani piccoli e medi. Un traguardo importante che arriva in un momento significativo per la storia del nostro Paese. Il tema scelto per questa edizione è “La Libertà“, per dichiarare che sono proprio i libri che ci liberano e ci elevano. L’evento si terrà dal 4 all’8 dicembre a Roma.

Informazioni sulla Fiera: www.plpl.it
Associazione Italiana Editori: www.aie.it

CASA EDITRICE PAGINE
La Casa Editrice Pagine sarà tra gli espositori
di “Più libri più liberi”
www.pagine.net

La casa editrice romana PAGINE è stata fondata nel 1992 da Letizia Lucarini. Pagine mira a coprire diversi settori di un’attività tanto vasta come quella letterari, partendo da due filoni principali; uno riservato alla pubblicazione di riviste specializzate ad alto livello culturale e uno dedicato a testi universitari e scolastici. La casa editrice inoltre organizza e sostiene varie iniziative legate al mondo della poesia, dell’arte e della cultura in generale. Di seguito gli eventi in programma alla fiera a cura della Casa Editrice Pagine.

5 DICEMBRE ORE 13.45 – SALA POLARIS  
Presentazione del libro ”L’Italia in Scena” di Federico Mollicone

Interviene l’autore e sarà presente l’Editore Luciano Lucarini. La presentazione del volume “L’Italia in scena” diventa in questa sede il culmine e il pretesto per dare vita ad uno stimolante dibattito interdisciplinare e interpartitico, in cui l’On. Federico Mollicone si confronterà su alcuni temi a lui molto cari, cardine anche delle lotte parlamentari condotte con Fratelli d’Italia: in primis, l’editoria, ma anche spettacolo, danza, teatro, musica, beni culturali, sport, sovranità digitale, web tax, e molto altro.

Ilario Testa Un manager con le ali - Museo delle Storie di BergamoMuseo  delle Storie di Bergamo


7 DICEMBRE ORE 17.00 – SALA ELETTRA 
Presentazione del libro ”L’amore Comunque” di Paola Cordeschi

Intervengono l’autrice, Fausta Genziana Le Piane, Luciano Lucarini e Plinio Perilli. “L’Amore comunque” rappresenta il percorso poetico di un’ autrice veramente promettente, che in questa sede presenta, affiancata e guidata criticamente dal maestro Plinio Perilli, l’ultimo volume edito di: “L’Amore è Silenzio”, una trilogia in cui il sentimento amoroso e la poesia stessa vengono rilette e reinterpretati con profonda, spiazzante ironia.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...