FIREBRAND ARTISAN BREADS – In California Panificio Assume Senzatetto ed Ex Carcerati

”È davvero difficile cuocere in un forno a legna” afferma Matt Kreutz, che lavora nella sua panetteria di Oakland dal 1996. Ha iniziato all’età di 14 anni, e ha usato per la prima volta un forno a legna a 17 anni. E continua: “Devi sempre monitorare il forno tutto il tempo, è sempre sporco, ed è davvero difficile lavorarci. Però ti consente di ottenere un livello di cottura che non puoi ottenere con un normale forno a gas, dunque prodotti con caratteristiche uniche”.

Kreutz ha fondato Firebrand Artisan Breads nel 2008, con solo 4 dipendenti, in un magazzino del West Oakland, cuocendo pane e pasticcini in un forno a legna. Nel 2017, la piccola azienda si è trasferita in una nuova struttura più grande, passando a 55 dipendenti da un giorno all’altro. Ora, Firebrand Artisan Breads ha anche un suo bar e centinaia di partner commerciali al dettaglio, da caffetterie e gastronomie locali.

Firebrand ha praticato per anni una politica di assunzione aperta, concentrandosi sull’acquisizione di personale con problemi, come ad esempio senzatetto, ex carcerati ed altre categorie discriminate. Lo stipendio iniziale pubblicizzato è di US $16,50 l’ora (circa 15 euro), inclusa assicurazione medica, ferie retribuite fino a 40 ore e 72 ore retribuite per assenze di malattia. Sei più attivo di notte? Nessun problema: il panificio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dal 2012.

Grazie a questo approccio, l’azienda sta ora crescendo velocemente ed è in grado ora di ”sfornare” prodotti unici e di alta qualità che volano via dagli scaffali ovunque vadano, una grande storia dietro un marchio che viene molto apprezzato dai Millennial e i consumatori più giovani. L’azienda è ora in cerca di investitori e sogna di portare la sua filosofia di assunzione aperta ovunque.

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...