MANUELA CAMPORASO – Between Two Worlds – La Vita è Arte

Manuela Camporaso è una scrittrice campana, originaria di Battipaglia, città in provincia di Salerno. La sua personalità, fin dalla tenera età, ha sempre mostrato forti contrasti e una genuina natura ribelle. All’età di 11 anni ha iniziato a scrivere aforismi e poesie. Crescendo e lavorando nel negozio di cioccolato di famiglia, fin da giovanissima, Manuela impara presto strategie commerciali relative alla vendita e alla negoziazione. Dopo una relazione tumultuosa, all’età di 19 anni, decide di lasciare il paese, la famiglia e il compagno per andare a lavorare su una nave da crociera. Grazie a questa esperienza, scopre la sua passione per i viaggi.

Manuela – Writings

Un anno dopo, all’età di 20 anni, Manuela decide di trasferirsi a Milano per trovare lavoro e costruire una nuova vita. Qui vive e lavora per 7 anni, cambiando diverse aziende e, allo stesso tempo, sviluppando la passione per l’improvvisazione comica, le arti teatrali e circensi. Dal 2004 al 2010 si ritrova a frequentare diverse scuole serali, tra cui Teatribù, CENTRO TEATRO ATTIVO, Animanera, e la Scuola Teatro Circo di Milano, che oggi è diventata La Fattoria delle Arti.

Insieme ai suoi lavori nel campo della contabilità e del credito, occasionalmente Manuela si ritrova anche a lavorare in diverse serie tv e produzioni cinematografiche, come extra, attrice o assistente di produzione. Un hobby che si è portata dietro anche dopo aver lasciato l’Italia nel lontano 2010, per vivere e lavorare all’estero.

Nel 2010 decide di fare una lunga vacanza solitaria in Asia, dove viaggia per 8 mesi improvvisando completamente ogni singola tappa, visitando, con bus, aerei e traghetti, Tailandia, Malesia, Singapore, Vietnam, Laos e Cina. Alla fine del soggiorno trascorre 2 mesi a Honk Kong dove dà lezioni di italiano ai residenti del luogo, per potersi pagare le spese di soggiorno. Tra il 2010 e il 2011, si trasferisce due volte in Irlanda, per lavoro. Dopo un anno si trasferisce in Olanda, dove resta a vivere e lavorare per 2 anni, dal 2012 al 2014.

Manuela – Orientando eBook – Link Amazon

Nel 2014 decide di trasferirsi in Australia. Una volta raggiunto il continente, durante un soggiorno di vacanza-lavoro in Tasmania, Manuela decide di scrivere il suo primo eBook: Orientando. Il testo riporta, con concetti semplici, a tratti comici, la prima parte del suo viaggio asiatico in solitaria. Nel 2012 crea Il Giornale Delle Belle Notizie, un blog che promuove gratuitamente buone notizie e artisti da tutto il mondo e, tra il 2020 e il 2021, collabora con la nota radio milanese Milano Beat Radio, intervistata dal famoso Corrado Dalla Porta, condividendo buone notizie dal mondo, con gli ascoltatori.

Non fatevi fermare da nessuno.
Se avete voglia di esprimervi è vostro ”dovere”
trovare il vostro ”mezzo artistico” in questa vita.
Solo nell’espressione può brillare la vostra essenza più autentica.
Non abbiate mai paura di incontrare voi stessi.
Manuela Camporaso

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...