Cammino & Raccolgo è il progetto di un gruppo di amiche di Cusano Milanino che sta suscitando notevole interesse sui social. Il progetto nasce da un desiderio profondo di vivere nel bello e nel pulito, e dall’idea che basta un sorriso per generarne altri mille intorno a sé. Gli incontri prevedono delle passeggiate nella propria città, mentre si chiacchiera e si raccolgono i rifiuti. E così sensibilizzare il pubblico a rispettare l’ambiente.

Il termine Cammino & Raccolgo nasce da una rielaborazione del termine svedese “plogging” (raccolta dei rifiuti mentre si corre). In Italiano è stato trasformato in cammino, rallentando i tempi per lasciare spazio anche alla socialità dei ”raccoglitori”. Si cammina, si raccolgono rifiuti, si chiacchiera e ci si conosce meglio.
Facebook: [clicca qui]
Instagram: [clicca qui]
Un sogno? Forse “ma siamo Principesse e a noi piace sognare” affermano le fondatrici dell’associazione Laura Rossi – Lilli Braccioli – Monica Novati – Silvia Lenci – Cristiana Della Mora – Barbara Saleri.
Facebook: [clicca qui]
Instagram: [clicca qui]
In attesa di riprendere l’attività in piccoli gruppi, Cammino & Raccolgo è presente sui social media per diffondere la loro raccomandazione:
“Bisogna cambiare i comportamenti quando si è in strada ponendo più attenzione all’ambiente perché anche attraverso piccoli gesti quotidiani possiamo rendere il mondo più pulito. Tutti, volendo, possono dedicare un’ora alla settimana a camminare e raccogliere nelle proprie vie. Così un altro pezzettino di mondo viene tenuto più pulito e con l’esempio forse si convince qualche “indisciplinato” a non sporcare più”

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie