MI RIFIUTO ! – Guerra Contro i Rifiuti Abbandonati

Mi Rifiuto! nasce a Terni ed è un gruppo civico composto da appassionati ambientalisti che denunciano il problema dei rifiuti abbandonati, e che lavora incessantemente per sensibilizzare il mondo su questo tema. Mi Rifiuto! ha alla base una visione assolutamente ottimistica perché si occupa di promuovere attività che mirano alla sensibilizzazione dei cittadini attraverso il loro coinvolgimento diretto e la partecipazione attiva.

Facebook: https://www.facebook.com/MiRifiutoTerni/

Il fondatore, Marco D’Amore, è stato spinto alla creazione di questo gruppo per cercare di porre un freno all’odioso problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. Per questo motivo il gruppo organizza, con molta frequenza, interventi di pulizia nei vari parchi e giardini della città, ma anche nei fiumi, nelle valli e sulle colline, dove purtroppo si scoprono, molte volte, scenari a dir poco disastrosi.

Instagram: https://www.instagram.com/mirifiutoterni/

Il gruppo civico si prefigge di riportare il giusto decoro a tutti quei luoghi rovinati dalla spazzatura, ma si prefigge, in particolar modo, di far “toccare con mano” il problema, per prenderne così maggiormente coscienza, allo scopo di agire, poi, di conseguenza. Si vuole offrire alla città ed ai suoi abitanti un esempio da seguire. Mi Rifiuto! è un’ iniziativa fortemente supportata da enti e istituzioni locali e questo consente alla community di poter portare avanti il progetto nel rispetto di tutte le normative vigenti. 

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...