“THE LAST BOOKSTORE” – LA LIBRERIA MAGICA DI LOS ANGELES

A Los Angeles esiste una libreria molto originale. Si chiama “The Last Bookstore” (L’Ultima Libreria) ed è diventata molto nota per lo stile degli interni e la sistemazione dei libri: protagonisti di scenografie un po’ fiabesche, quasi magiche. Una libreria diversa, decisamente sommersa dentro un’atmosfera senza tempo. Labirinti, passaggi segreti, tunnel misteriosi … sono soltanto alcune delle piacevoli attrazioni offerte da questo negozio californiano.

Musician Blake Hazard, great-granddaughter of F. Scott Fitzgerald, poses for a portrait with The Great Gatsby at The Last Bookstore on Tuesday, May 7, 2013 in Los Angeles, Calif. (© 2013 Patrick T. Fallon

The Last Bookstore offre un’ampia scelta di libri usati e nuovi ed una selezione molto vasta di titoli e generi. Le gallerie della libreria rapiscono gli aspiranti lettori, che si ritrovano a studiarne i dettagli e le particolarità. Molti turisti hanno affermato che ci voglliono almeno 2 ore per ammirare tutto l’ambiente ed i dettagli di questo mondo incantato.

bk1

Inoltre i prezzi sembrano essere molto convenienti, uno dei piani della libreria è infatti interamente dedicato a libri del costo di 1 dollaro. In questa sezione si può ammirare un vero e proprio tunnel completamente costruito con libri e numerosi passaggi segreti che portano in altre stanze piene di libri.

bk5

Le persone possono vendere i loro libri usati in questo negozio che vanta uno spazio che si estende su più 950 metri quadri! Con il tempo i proprietari hanno iniziato a vendere moltissimi libri e si sono estesi, diventando la più grande libreria indipendente della California. E questo soltanto comprando e rivendendo libri e dischi musicali usati.

Una conferma che con una buona idea, solidale e creativa, tutto diventa possibile.

Guarda il video

separatore-strutture

Se questo articolo ti è piaciuto visita la Pagina Facebook

Il Giornale delle Belle Notizie

image1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...