SVEZIA – COLTIVAZIONE SOSTENIBILE USANDO ACQUA RICICLATA

Un antico granaio Svedese è stato trasformato in una meravigliosa serra eco-friendly a basso impatto ambientale. Qui le persone possono piantare e coltivare cibo, tutte insieme, in armonia. Localizzato alle vette del Lago Vättern, nella Svezia del Sud, la Uppgrenna Nature House è attrezzata di spa e area conferenze, ma la cosa più interessante di questa serra è che la coltivazione del cibo che funziona grazie ad un sistema di riciclaggio dell’acqua.

Gr2

Lo studio di Architettura Tailor Made Arkitekter ha disegnato questa struttura eco-friendly, modellandolo sul concetto dell’architetto Svedese Bengt Warne.

Gr3

La Uppgrenna Nature House è stata creata per incoraggiare la coltivazione sostenibile ed uno stile di vita “non-tossico”, conferma uno degli architetti coinvolti nel progetto. I processi di irrigazione e riciclaggio funzionano grazie ad un sistema definito closed-loop system (immagine sottostante), grazie al quale è possibile coltivare frutta, fiori, vegetali e alberi di agrumi. Inoltre grazie a questo sistema è possibile anche godere della presenza di una piccola cascata interna alla struttura, che rende il tutto più scenografico.

mountain1

Sul livello inferiore della Nature House vi sono strutture per pranzare e spazi per conferenze, stanze per trattamento spa e stanze da letto per gli ospiti.  Per finire, tutte l’energia della struttura viene completamente prodotta grazie all’energia solare ed un sistema di ventilazione naturale.

Guarda il video di un visitatore della Uppgrenna Nature House

separatore-strutture

Se questo articolo ti è piaciuto visita la Pagina Facebook:

www.facebook.com/Il-Giornale-delle-Belle-Notizie-119621114731256

image1

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...