A FIGLIA D’’O MARENARO – La Regina del Mare di Napoli Sbarca in Tv su Food Network

Dal 7 dicembre, ogni mercoledì alle ore 22:00 su Food Network Canale 33 andrà in onda “ASSUNTA, LA REGINA DEL MARE”, un progetto tv dedicato alla vita e alla cucina di Assunta Pacifico, nota a Napoli, in tutta Italia, e ora in tutto il mondo, per il suo ristorante ‘A figlia d’’o marenaro. Questa incredibile donna ha iniziato a lavorare nella bottega dei genitori a soli sette anni, passando ore intere su una cassetta di birra a pulire le cozze.

Oggi, portando avanti il nome e le tradizioni di famiglia, è riuscita a rendere celebre nel mondo la storia della “zuppa di cozze”, del “brodo di polpo”, e di tanti altri piatti di mare tipici partenopei. Assunta Pacifico sarà presto protagonista della serie televisiva “Assunta, la regina del mare” prodotta dalla Warner Bros. Discovery, e andrà in onda dal 7 dicembre, ogni mercoledì alle ore 22:00, su Food Network canale 33 del Digitale Terrestre (tivùsat Canale 53) e disponibile in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Nella serie televisiva saranno presenti anche i figli di Assunta: Giuseppe e le gemelle Carmela e Maria. Tutti seguono la passione della mamma, lavorando insieme nel ristorante di famiglia. Il locale nasce dalla cura e dalla passione per le tradizioni culturali e culinarie di Napoli, dove si condividono sapori autentici e tanta umanità. La serie ci porta alla scoperta del dietro le quinte del “family business” di Assunta, dove regna la cucina tradizionale napoletana.

Leggi il nostro primo articolo dedicato alla Figlia d’o Marenaro:

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...