ESISTE LA LUCE NEL BUIO – Il Libro di Paola Aceti Aiuta Tossicodipendenti Ad Uscire Dal Tunnel

ESISTE LA LUCE NEL BUIO

– La strada per sconfiggere la tossicodipendenza –

Ci scrive Paola Aceti, autrice del libro “ESISTE LA LUCE NEL BUIO”. Paola è una donna, che con grande coraggio e forza è riuscita a cambiare la sua vita, e ora sta aiutando anche gli altri a farlo. Da giovane è stata una ex tossicodipendente, e come tutti coloro che inciampano nelle dipendenze di qualsiasi tipo, si è smarrita, finendo prima in comunità e dopo in carcere, dove ha visto il buio totale e dove ha cercato, dentro di sé, un piccolo spiraglio di luce a cui si è aggrappata per iniziare il suo nuovo percorso di rinascita. Con tempo, dedizione e forza di volontà, Paola ha fatto un percorso di rinascita, riuscendo ad uscire dal TUNNEL della droga.

Nel libro Paola parla della sua storia, racconta il suo lungo percorso nel dolore, fino alla rinascita e alla conquista di una nuova vita, con il lavoro da chef e un delicato equilibrio emotivo finalmente ristabilito grazie alla sua determinazione e alla sua forza di volontà. Ma parla anche della pandemia e del lockdown, anni in cui invece di deprimersi ha dato vita al suo libro. Ad oggi, sentendosi ancora felice e fortunata di essere uscita dal buio, sente fortemente la necessità di lasciare messaggi di speranza, per dire a tutti coloro che stanno attraversando momenti difficili che:

LA DROGA NON È INVINCIBILE

Descrizione
Cresciuta all’interno di una famiglia dai metodi educativi molto rigidi, Paola finisce nel baratro della tossicodipendenza in seguito a frequentazioni sbagliate. Intrappolata in un tunnel di sofferenza, non riesce a vedere altro, nel suo futuro, oltre alla dose quotidiana di droga. Quando gli eventi precipiteranno, l’esperienza del carcere sarà per lei un punto di svolta. L’assunzione di responsabilità e il desiderio di riscatto, di un futuro migliore, l’aiuteranno a ritrovare il benessere familiare e a uscire dalla tossicodipendenza con immensi sacrifici. La storia vuole essere di esempio per le persone che si ritrovano ad affrontare situazioni difficili, non per forza uguali a quelle narrate, e per i loro cari. Il messaggio che emerge è che certi errori possono essere evitati

Paola afferma:
“Ho la chiave giusta per dare coraggio e forza a chi ha bisogno, un percorso valido per uscire dal TUNNEL della droga

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...