AUSTRALIA – Amiche Trasformano Pezzo Di Terra Abbandonato In Orto Comunitario

Le Australiane Al Wicks e Ruby Thorburn si sono date da fare durante la pandemia per trasformare un pezzo di terreno abbandonato in un orto comunitario. È iniziato quando la pandemia ha colpito e Ruby ha avvertito una forte disperazione tra i membri della comunità. Lei e la sua amica Al Wicks hanno così deciso di provare a fare qualcosa per portare speranza alle persone, realizzando il “Growing Forward”, un’organizzazione comunitaria dedicata alla creazione di orti comunitari costruiti in spazi pubblici poco sfruttati o abbandonati.

In questo caso, per iniziare, hanno trovato un appezzamento di terreno che era di proprietà del governo statale, ma che era stato abbandonato da tempo, e hanno ottenuto l’approvazione del proprietario originale per costruire un giardino. Dopo, hanno iniziato a consultare in modo più ampio il resto della comunità, controllando ogni abitazione collocata vicino al pezzo di terreno abbandonato, dando in questo modo la possibilità alle persone di fare domande e chiarire qualsiasi dubbio.

Dopo questo passo, hanno iniziato a lavorare alla costruzione del giardino. Nonostante le infrastrutture realizzate non siano permanenti, hanno comunque gettato le basi per un orto comunitario di successo. A pochi mesi di distanza, l’orto è capace di produrre cibo sufficiente per tutta la comunità.

“Per me qualcosa di veramente speciale succede ogni volta che passeggio nei giardini e sento il suono di una risata. Personalmente penso che dietro un sorriso ci sia un significato più profondo di quello che si percepisce da fuori. Quando ridiamo siamo connessi con qualcosa di più grande e immenso”
– ha affermato Ruby –

Immagini e Crediti: Gardening Australia / ABC News

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...