BIZAWAY – Classificata “B Corp Best For The World 2022”

BizAway tra le
“B Corp Best For The World 2022”

Unica impresa italiana in classifica tra le 25 aziende con 50-249 dipendenti, la scaleup dedicata al business travel ha realizzato un punteggio di 20.3, rientrando nel 5% dei punteggi più alti. BizAway è stata inserita nella categoria “Governance”, che la identifica come realtà  capace di usare il business come una forza per il bene comune

BizAway scaleup che dal 2015 semplifica i viaggi d’affari, è stata inserita nella prestigiosa classifica “B Corp Best for the World” all’interno della categoria “Governance” per l’alta performance in termini di mission, etica, responsabilità e trasparenza con cui persegue il proprio business. Con un punteggio di 20.3, è l’unica impresa italiana ad essere entrata in classifica tra le 25 aziende con 50-249 dipendenti.

Secondo il B Impact Assessment, il punteggio di BizAway rientra nel 5% dei punteggi più alti tra le aziende di grandezza simile nel mondo. Questo risultato è stato conseguito grazie alla decisione dell’azienda di rendere tutti i collaboratori partecipi dell’aumento del valore e liberi di prenderne parte. Infatti, da gennaio 2021, tutti i dipendenti di BizAway sono diventati anche stockholder, i soci hanno deciso di destinare fino all’8% del capitale sociale ai dipendenti, regalando a ciascuno di loro una quota di partecipazione.

“Essere riconosciuti tra le best B Corp nell’ambito Governance ci rende veramente orgogliosi – dichiara Luca Carlucci, CEO e co-founder di BizAway – Questo risultato è un grande stimolo per continuare in questa direzione e lavorare anche per un miglioramento della sostenibilità nei viaggi di lavoro”.

Riconoscimento “Best for the World 2022”: di cosa si tratta

Il riconoscimento “Best for the World” viene conferito da B Lab, un ente internazionale non-profit che certifica le B Corporation, ossia le aziende più virtuose che, tramite le proprie attività, riescono a generare un forte impatto positivo sui propri dipendenti e sulla società. Ad oggi la community conta oltre 150 aziende certificate B Corp in Italia e più di 5000 nel mondo, suddivise in 80 paesi e 155 industry, unite da un obiettivo comune: costruire un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo a beneficio di tutte le persone, le comunità e il Pianeta.


Nel mondo, le B Corp certificate si differenziano sul mercato da tutte le altre perché, oltre a perseguire il profitto, soddisfano i più alti standard di prestazioni sociali e ambientali verificati, di trasparenza pubblica e di responsabilità. Essere una B Corp “Best For The World” è quindi molto più di un semplice riconoscimento: rappresenta l’opportunità di condividere conoscenze, insegnamenti e best practice con la community di B Corp e altre imprese al di fuori per incoraggiare la trasformazione del mondo del business.

LINKS AND CONTACTS

La lista completa delle aziende BFTW 2022 è disponibile a questo link:
https://www.bcorporation.net/en-us/best-for-the-world-2022-governance

Maggiori informazioni su BizAway a questo link:
https://bizaway.com/it/2022/06/bizaway-e-tra-le-b-corp-best-for-the-world-2022/

ABOUT BizAway
BizAway è nata a gennaio 2015 dall’idea di Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, due giovani che scoprono una nuova opportunità di business: in un mondo globalizzato – in cui si viaggia sempre di più per lavoro – non ci sono servizi completi per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile. Attraverso uno strumento informatico proprietario, Luca e Flavio uniscono la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti. BizAway ha sede in Italia a Spilimbergo (PN) e Milano, in Spagna a Barcellona e a Vigo, in Albania a Scutari. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 100.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 3 milioni di euro di risparmio per le oltre 600 aziende con cui lavora (tra cui BDO, Casavo, Credimi, Freeda, Penta, Cimolai, Talent Garden, Satispay).

Contatti Ufficio Stampa Italia BizAway – Disclosers
Chiara Guerra – chiara.guerra@disclosers.it
Marta Ciurli – marta.ciurli@disclosers.it
www.bizaway.com

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...