LIBRARY OF THINGS – In Inghilterra Le Librerie Offrono Noleggio Di Utensili Per La Casa

Library of Things è un’iniziativa che coinvolge numerose librerie di Londra e consiste nell’offrire spazi, all’interno delle librerie, dove si può noleggiare di tutto: utensili per la cucina, per il giardinaggio e molto altro. “Le comunità vogliono alternative promettenti al consumismo”, afferma Rebecca Trevalyan, una pioniera che ha lavorato nel settore per molti anni, prima che diventasse noto.

Questo sistema consente alle persone di risparmiare denaro e ridurre gli sprechi. L’idea è nata anni fa nel sud di Londra e ha coinvolto sette quartieri della capitale. Le persone qui possono noleggiare tagliasiepi, battitappeti, trapani e altri articoli a partire da una sterlina al giorno, pari a circa il 5% del costo del nuovo.

Brand partner, come Bosch e Kärcher, hanno fornito i loro prodotti a basso, o nessun costo, in cambio di informazioni dettagliate sull’utilizzo e la manutenzione del prodotto. A seguito di una campagna di crowdfunding terminata con successo, questo progetto sociale, guidato da una comunità di donne, prevede di espandersi in 50 location in tutta l’Inghilterra, nel prossimo futuro.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...