LA MIA MAMMA – Ristorante A Londra Offre Pietanze Tradizionali Cucinate Da Mamme Italiane

A Londra nasce “La Mia Mamma”, un progetto culinario che vuole diffondere la cucina tradizionale casalinga delle mamme italiane, in Inghilterra. L’idea è nata qualche anno fa a Peppe Corsaro, imprenditore siciliano che ha deciso di portare con sé la sua mamma messinese a Londra. Come funziona?

www.lamiamamma.co.uk

Si tratta di un vero e proprio reclutamento di mamme da tutte le parti d’Italia. Le cuoche vengono selezionate attraverso una candidatura online, si prosegue poi con dei colloqui e si conclude con delle prove in cucina . Una volta superato il reclutamento, le “mammas”, che sono per la maggior parte donne che arrivano a Londra per stare più vicine ai figli, o che vogliono vivere un’esperienza all’estero, vengono ospitate per tre mesi, ricevendo vitto, alloggio, abbonamento ai mezzi pubblici e un lavoro retribuito in uno dei punti di ristorazione di “La Mia Mamma” sparsi per la capitale inglese.

L’alternarsi continuo delle “mammas” permette ai ristoranti di avere ricette nuove ogni trimestre, attirando la curiosità degli ospiti che trovano ricette sempre nuove, provenienti da qualsiasi parte d’Italia. Ogni “mamma” infatti porta con sé la cucina della sua tradizione.

Il Giornale delle Belle Notizie
Se anche tu vuoi condividere una bella notizia scrivici a
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
o visita la nostra Pagina Facebook
cliccando sul pollice:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...