HO FATTO UN SOGNO? – Il Nuovo Videoclip del Cantautore Marco Mondelli

“Ho fatto un sogno?” è il nuovo videoclip musicale inedito del cantautore Salernitano naturalizzato bolzanino Marco Mondelli, ed è disponibile da oggi Venerdì 13 Maggio 2022 su Youtube, nonché su tutte le piattaforme musicali e digital store (spotify, amazon music, deezer, itunes, apple music, tik tok, shazam). Il brano, completamente autoprodotto, corrisponde alla 6° traccia del 2° album di inediti intitolato Cuori che si abbracciano del cantautore che ne ha scritto testo, musica e curato personalmente gli arrangiamenti dei vari strumenti, mix e mastering.

Le riprese del videoclip sono state dirette e girate da Mondelli a Spirano (BG), alternando le esterne nella magnifica location di Parco San Rocco, con riprese finali davanti al medesimo santuario. Protagonista femminile del videoclip è la fotomodella e attrice “Antonella Guadagnino“, di origini amalfitane, residente a Spirano (BG), già vincitrice di numerosi concorsi di moda e finalista nazionale 2021 per Miss & Mister Model Italia e Miss Sorriso, in occasione di Miss Valtrompia 2021.

Antonella ha già collaborato con il cantautore Marco Mondelli, recitando in “Immagini di te“, un videoclip del 2021 uscito su tutte le piattaforme digitali, e ha recentemente girato come comparsa in numerose scene del film per Netflix “Sotto la luna di amalfi” in uscita prossimamente.

Nella canzone il protagonista è interpretato da “Alessandro Nosotti” artista milanese a tutto tondo, nato a Melzo classe ’89, attore di teatro/musical dal 2017 presso Musical Farm di Seregno(MB), musicista e ballerino di danza caraibica, tango argentino e country (1°classificato in salsa portoricana al trofeo cuba 2012). Nel brano “Ho fatto un sogno?” egli si innamora perdutamente di una donna che rivede in vesti sempre differenti e in sogni sempre più reali, vivendo una  fantomatica e ossessiva relazione, al punto da non riuscire più a distinguere il sogno dalla realtà.

Relativamente alla stesura, il cantautore Marco Mondelli racconta: “Sono stato sempre affascinato da quanto accade nel nostro subconscio, lì dove vanno a finire i ricordi e i sogni, dove sono racchiuse esperienze che non possiamo controllare. Succede spesso nel sonno di ritrovarsi coinvolti in sogni talmente realistici da farci credere che siano successi davvero, lasciandoci al risveglio sensazioni intense e suggestive; la nostra mente confonde il sogno con la realtà. Nello scrivere e arrangiare questo brano dal ritmo pop/funky, ho voluto fondere questa vicenda con l’ironia; difatti, come si evince dal titolo, il protagonista -sogna di sognare- risvegliandosi nel sogno pur sognando ancora, ma solo alla fine, quando si sveglierà per davvero, scoprirà che il tutto non è accaduto realmente”.

Tra i progetti futuri del cantautore quello di riprendere a suonare nei concerti dal vivo, realizzare un nuovo album di inediti e realizzare dei corsi per avvicinare i bambini al mondo della musica.

MARCO MONDELLI – Biografia

Marco Mondelli nato a Salerno nel 1984 e trasferitosi per lavoro a Bolzano dal 2011, nella sua carriera artistica cantautoriale, iniziata nel 2008 ha studiato dapprima presso la Scuola di musica “Tribal Groove” di Battipaglia(SA) e poi nel beneventano dal vocal cotch Marco Colella (corista decennale di Mino Reitano), ha prodotto e pubblicato 2 album ognuno di 9 tracce (Scorre questa vita registrato presso la B&D Records di Battipagliae Cuori che si abbracciano registrato autonomamente), fruibili su tutti i digital store, ha svolto numerosi master discografici con artisti affermati quali Mario Biondi, Gigi d’Alessio, Franco Fasano (Sanremo 1981-’89-’90-’92), Lighea (Sanremo’95), Mario Rosini (2°class. Sanremo 2004), Lisa (Sanremo ’98-2003 e Ora o mai più su Rai 1) , Fabrizio Pausini (padre di Laura nonchè finalista di The Voice), Vincenzo Incenzo (cantautore e autore per Zero, Dalla, Ron, Califano, Vanoni, Pravo ecc.), ehastudiatocon i migliori vocal cotch che insegnano canto nelle reti Rai e Mediaset come Maria Grazia Fontana,  Fabrizio Palma, Gabriella Scalise, Marco d’Angelo ecc. e vinto diversi concorsi canori venendo premiato tra i tanti dalla jazzista di fama mondiale Rossana Casale (Sanremo 1986-’89-’91 e ’93) e Lena Biolcati (Sanremo 1985 – ’86-’87-’90).

Leggi gli altri articoli dedicati al cantautore Marco Mondelli

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...