Il 15 Marzo la Colombia ha inaugurato FUTURE SEEDS: il più grande deposito al mondo di fagioli, manioca e foraggi tropicali. La seed bank è localizzata vicino alla città di Cali. www.alliancebioversityciat.org/future-seeds
La struttura, chiamata Future Seeds, non solo salvaguarderà la biodiversità di importanti colture tropicali, ma fungerà anche da laboratorio che vedrà impiegate le tecnologie più avanzate nella ricerca agricola, tra cui l’uso di intelligenza artificiale e l’uso di un robot costruito da Google per il suo Project Mineral.
La popolazione mondiale è vicina agli 8 miliardi di persone ed è una sfida molto impegnativa riuscire a produrre, non solo la quantità di cibo necessaria, ma anche riuscire a farlo rispettando la natura, ed evitando di peggiorare la crisi climatica.

Per resistere a siccità, caldo, inondazioni e malattie, i raccolti dovranno essere resilienti e tale resilienza deriva sempre dalla diversità genetica. In tutto il mondo gli scienziati stanno lavorando per immagazzinare la diversità globale delle colture in banche genetiche e Future Seeds è uno dei depositi più grandi e moderni mai realizzati.
Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie