RENS – Startup Finlandese Produce Scarpe Riciclando Fondi Del Caffè

Forse non lo sai ma gli scarti del caffè che bevi al mattino potrebbero essere riutilizzati per creare un paio di scarpe da ginnastica. Lo rivela la RENS, una startup finlandese che ha pensato di utilizzare i resti del caffè per realizzare le sue nuove sneaker molto innovative. L’idea di questa giovane azienda aiuta moltissimo sia a ridurre lo spazio utilizzato nelle discariche sia a ridurre le emissioni di metano.

www.rensoriginal.com

Ci sono 5.000 sostenitori che hanno già donato un totale di $ 500.000 per dare vita a queste nuove scarpe, già in commercio. Un paio di sneaker, per essere prodotte, utilizzano circa 21 tazze di caffè e 6 bottiglie di plastica riciclate. Nel processo di creazione, i fondi del caffè sono mischiati alla plastica riciclata in un ambiente a bassa temperatura.

In quanto alle caratteristiche, le Rens sono disponibili in 9 colori, sono impermeabili e super comode, inoltre assorbono gli odori e sono state realizzate per essere indossate e tolte facilmente. Jesse Tran, il co-fondatore di Rens, voleva fare qualcosa di buono nel suo piccolo, creando una scarpa comoda ed ecosostenibile allo stesso tempo. Fino ad oggi sono state riciclate un totale di 250.000 bottiglie d’acqua e 750.000 tazze di caffè per realizzare le scarpe attualmente in vendita. 

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...