A Bahasa, in Indonesia, una piccola biblioteca ambulante chiamata ‘’Trash Library’’ promuove l’istruzione, la cultura, e… il riciclaggio. Raden Roro Hendarti, la donna che ha creato questa iniziativa, ha affermato alla stampa locale: “Il mio messaggio è: costruiamo una società che sia interessata alla cultura fin dalla giovane età, cosi possiamo mitigare i danni del mondo digitale e possiamo istruirci sull’ambiente, prendendoci cura dei nostri rifiuti e salvare la Terra dalla spazzatura”.


La sua piccola Trash Library a tre ruote gira da cinque anni nel paese e trasporta una collezione di circa 6.000 libri, che possono essere noleggiati consegnando i propri rifiuti di plastica.

La donna afferma di riuscire a raccogliere circa 100 kg di spazzatura a settimana, e grazie ai suoi collaboratori, che selezionano i rifiuti, riescono poi a rivendere alcuni di questi per comprare più libri. La biblioteca si rivolge principalmente a quelle famiglie che non sanno come smaltire bene i propri rifiuti.
Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook