Un giardino tridimensionale di fiori fluttuanti è stato realizzato da ”teamLab”, in Giappone, ed ha commosso i visitatori non solo grazie alle magie tecnologiche adoperate ma anche grazie alla sua travolgente bellezza naturale. In questo progetto espositivo chiamato ”Flowers and I are of the Same Root, the Garden and I are One” e cioè: ”I fiori ed io abbiamo la stessa radice, il giardino ed io siamo una cosa sola”, le persone possono immergersi, letteralmente, tra i fiori (veri) diventando un tutt’uno con il giardino ricreato.
Aperto da luglio, lo spazio del museo emana il profumo dalla fragranza di 13.000 orchidee viventi sospese a fili quasi invisibili. Le orchidee sono in grado di sopravvivere a mezz’aria e di crescere senza terra, assorbendo l’acqua di cui hanno bisogno direttamente dall’aria.
Inoltre, grazie al pavimento a specchio, si ottiene un magico effetto ottico dove sembra di essere circondati di fiori sopra e sotto al proprio corpo. Il giardino è stato creato per i visitatori, che però avranno bisogno di muoversi delicatamente tra gli spazi spazi e imparare ad adattarsi, muovendosi al ”ritmo” delle orchidee …
Immagini Crediti: © teamLab Planets Tokyo
Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie