PAWS FOR LIFE K9 RESCUE – Cani Abbandonati e Prigionieri si Fanno Compagnia

Nel 2014, Alex Tonner, una giovane donna che ha investito molte energie nella difesa e nella cura degli animali abbandonati, aveva deciso di ospitare temporaneamente tutti i cani che rischiavano di essere cacciati da rifugi sovraffollati, e dove sarebbero stati uccisi per mancanza di spazio.

Alex afferma: ”All’inizio ero interessata solo a salvare i cani, non mi importava davvero delle persone incarcerate, ma le cose in questi ultimi anni sono cambiate rapidamente”. Infatti, in un certo senso, i rifugi per animali assomigliano molto alle prigioni per umani: proprio come cani e gatti, così anche le persone sono spesso ingabbiate dietro delle sbarre, e tra queste, purtroppo ce ne sono anche molte condannate a morte, per crimini che non hanno mai commesso, ”gettati” via solo perché la società in fondo non li vuole più, indipendentemente se siano innocenti o meno.

Per questo, nello stesso anno, Alex Tonner ha anche fondato l’organizzazione no-profit Paws for Life K9 Rescuewww.pawsforlifek9.org e ha lanciato di recente il primo programma di riabilitazione per cani (e umani) della California, nel carcere di massima sicurezza di Lancaster.

Grazie alla sua iniziativa le persone incarcerate si impegnano a trascorrere almeno sei settimane con un cucciolo di un rifugio che rischierebbe di essere ucciso, trascorrendo del tempo insieme, e per alcuni prima che arrivi la sentenza finale. Questo avviene anche con la collaborazione di personale specializzato, che aiuta il prigioniero ad ”addestrare” il cane che gli viene affidato.

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...