John Butler è un ex agricoltore di 84 anni che vive nel Derbyshire, in Inghilterra. Di solito lo si può vedere in sella ad una bici, mentre sfoggia una barba folta ed un berretto blu. Butler è uno dei primi sostenitori dell’agricoltura biologica ed è un praticante di meditazione da moltissimi anni e contribuisce a diffondere saggezza, registrando messaggi di ispirazione e speranza su internet. Butler, alla veneranda età di 84 anni, è diventato infatti un fenomeno sul suo canale YouTube – ”Spiritual Unfoldment with John Butler” – che di recente ha raggiunto i 182.000 iscritti!
L’ascesa è iniziata dopo un’intervista con la BBC, nel 2016, dove aveva condiviso la sua visione consapevole della vita. Dopo la messa in onda dell’episodio, è stato scelto dai membri della comunità come degno di nota non solo per quello che aveva detto, ma anche per il modo in cui lo aveva detto. Butler si era sempre considerato una specie di “disadattato”, prima di progettare la condivisione dei suoi video, e ha sempre affermato di non aver mai sentito parlare di YouTube.
Ma poco importa come si sia sviluppato il suo karma, Butler afferma di sentirsi molto fortunato di essere in grado di fornire una certa influenza ”positiva e stabilizzante” sulla comunità online, e come lui stesso continua ad affermare alla stampa: “Ci sono cosi tante persone che portano il peso di una mente agitata e irrequieta, ed è normale che queste persone cerchino istintivamente una sorta di equilibrio, un po’ di pace e riposo. E se c’è qualcosa nella mia voce e nelle mie parole che trasmette quella tranquillità che cercano, posso ringraziare solo Dio per questo”.

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie