Il Pilot Petes Coffee & Treats è un bar nascosto in una stazione ferroviaria suburbana di Chicago, che sembra una caffetteria senza pretese, ma ha un tratto speciale. Per il settimo anno consecutivo, infatti, il proprietario Peter Thomas, è stato la forza trainante dell’iniziativa ”Coffe with a Purpose’‘: un’iniziativa comunitaria annuale che raccoglie e distribuisce cappotti e altre oggetti di prima necessità alla popolazione locale dei senzatetto, per aiutarli a sfidare gli inverni rigidi della regione.

Thomas dice che l’idea gli è venuta quando stava semplicemente cercando di trovare un modo per dare qualcosa alla comunità. Thomas ha sempre trovato il supporto di numerosi volontari, con cui tutti gli anni si riunisce, per equipaggiare un camion pieno di cappotti e beni essenziali, e distribuirli ai senzatetto in tutta Chicago.

Ad ogni fermata, Il gruppo invita le persone bisognose a “fare acquisti gratis” prendendo tutto ciò di cui hanno bisogno. Oltre ai cappotti e un caldo caffè, viene di solito offerta anche un’ampia selezione di coperte, calzini, cappelli, guanti, sciarpe e articoli per l’igiene personale.

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie