Se c’è una cosa che segretamente amiamo tutti si tratta di un buon vecchio lamento. Lamentarsi del tempo, lamentarsi dei propri colleghi, della propria famiglia o di qualunque altra cosa! … Se in molte nazioni le lamentele sono definite insopportabili o simbolo di disagio mentale, in Giappone c’è chi ha aperto un business per offrire consulenza a tutti i lamentoni del paese.
L’azienda Ossan Rental offre un servizio unico, online, che permette di ”affittare” un totale sconosciuto per €10/ora (circa 1.000 yen giapponesi). In Giappone ‘Ossan’ è un termine dispregiativo per definire “zii” o uomini di mezza età, e questo significa che con questo servizio stai praticamente pagando qualcuno che può essere quasi come uno zio. Il fondatore, Takanobu Nishimoto, ha dichiarato di aver creato il servizio per rimuovere tutti gli stereotipi negativi degli “zii” giapponesi. Ha detto: “Inizialmente, pensavo che giovani uomini avrebbero costituito la maggior parte della clientela, ma invece ho scoperto che erano le donne dai 20 ai 50 anni”.
Questi zii, oltre ad offrire consigli per la carriera e l’amore, possono anche accompagnare la clientela ad un concerto o comportarsi come fidanzati per allontanare gli stalker o addirittura possono aiutare nelle faccende di casa. Per diventare un Ossan, i candidati vengono sottoposti ad un severo screening, per assicurarsi che siano affidabili, non eccessivamente prolissi e che abbiano l’abilità di evitare qualsiasi relazione fisica con le clienti. L’azienda, dal 2012, ha già superato centinaia di prenotazioni al mese…
Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie![]()