TRENI GIAPPONESI – I treni notte più affascinanti del mondo

Gli anni ’60 furono il periodo di maggiore crescita dell’economia giapponese, e gran parte delle risorse venne dedicata alla creazione delle ferrovie, comprese le linee ad alta velocità che si aprirono nel 1964. Durante questo periodo molti treni espressi e treni notturni divennero sempre più popolari nel paese. Qualche anno dopo, nuovi treni-proiettili entrarono in scena.

Sunrise Seto e Sunrise Izumo

Nonostante gli anni trascorsi, alcuni dei vecchi treni notte sono ancora disponibili su tratte domestiche. Si chiamano The Sunrise Seto e Sunrise Izumo. Questi due treni viaggiano da Tokyo a Okayama. Prima di raggiungere Okayama, i due treni sono collegati ad un altro treno di 14 vagoni, dopo aver lasciato Okayama, i treni si separano per dirigersi verso destinazioni diverse.4Non ci sono posti a sedere regolari sul treno perchè i passeggeri hanno cabine semi-private che si chiamano “nobi nobi“, spazi con un tocco zen che invitano le persone a sdraiarsi durante la corsa. I “Nobi nobi” di solito sono gratuiti ma qualche volta possono arrivare a costare anche 17.000 yen (circa 130 euro), in base alla disponibilità. Altre strutture sul treno includono doccie, servizi igienici, distributori automatici e salotti.
31Ora queste compagnie ferroviarie stanno cercando di attirare nuovi clienti verso i loro nuovi lussuosi treni notte che non solo hanno un design a cinque stelle (con veri e propri  caminetti) ma offrono anche menu ideati dai migliori chef nella lista Michelin. Un viaggio su uno di questi può arrivare a costare fino a € 9.000 !

Twilight Express Mizukaze
8
9
10
The Seven Stars train
11

12

13separatore-struttureSe anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:

downloadIl Giornale delle Belle Notiziedownload

image1

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...