FLORIAN IBERHASAJ – Chris, un giovane latitante – Libro

Florian Iberhasaj è un giovanissimo autore albanese, residente in Italia da undici anni. Florian, a soli 19 anni, studia Giurisprudenza a Perugia e lavora anche nel settore del marketing pubblicitario. Inoltre, ha già scritto tre libri. Abbiamo scelto la sua storia perchè già cosi giovanissimo Florian è un’ispirazione per i giovani di oggi, sia italiani che stranieri. Lavorare, studiare e scrivere libri, implica tanta forza di volontà, e come ben tutti sappiamo, la volontà, non ha nulla a che vedere con la cultura, con l’età o con la collocazione geografica di un individuo, ma deriva puramente dalla personalità del singolo che ha deciso di mettersi in gioco nel mondo.

In questo articolo presentiamo il suo primo libro in pubblicazione: Chris, un giovane latitante  che uscirà il mese prossimo nelle librerie italiane e sarà disponibile online.
29386552_2074418026137396_7324699958890725376_nPer questo libro e i precedenti, Florian si è basato sulle tante notizie provenienti dai telegiornali italiani che parlano di tante storie di delinquenza, quasi sempre collegate o affibbiate agli stranieri in Italia. Rattristato per le tante accuse, ricevute indirettamente, verso le persone del suo paese, Florian ha deciso di usare la scrittura per offrire una visione realistica e positiva della sua cultura ai lettori. Nonostante le storie narrate siano talvolta molto drammatiche, questo giovane autore lascia anche ampio spazio alla positività. Lui stesso ci racconta:

“Ormai i telegiornali e i giornali hanno la funzione di denunciare e non di promuovere nuove etnie e culture. Sono convinto che molto spesso purtroppo questo avvenga per colpa di stereotipi e pregiudizi che molte persone hanno nei confronti di molte culture straniere meno note. Sono del tutto convinto che se ognuno di noi avesse accesso ad informazioni veritiere e corrette, il nostro interesse verso altre culture ed etnie si amplierebbe e verrebbe vissuto con meno tensione.” 

Abbiamo poi chiesto a Florian di parlarci un pò di sè …

“Non esiste persona perfetta in questo Mondo, e anche se ci fosse io non sono una di queste. Mi piace solo essere me stesso. La mia personalità è sempre in bilico tra realtà e fantasia, tra concreto e astratto. In me non ci sono compiti, e per compito intendo un scopo preciso. Odio il tradimento, le bugie e gli inganni. Non mi intrometto mai nella vita degli altri. Mi piace essere divertente, e mi adatto facilmente, vivendo alla giornata. Questo è anche dovuto al mio passato che mi ha insegnato a vivere la vita in bianco e nero. Vivo il momento, non conosco complessità e non giudico gli altri. Allo stesso tempo, non mi piace essere giudicato. Ammiro e mi adatto a diversi tipi di personalità e comportamenti. Sono un tipo testardo e persistente, e nel 99% delle occasioni riesco ad ottenere ciò che mi prefiggo. Mi piacciono le persone semplici, quelle che ti accompagnano con discrezione. Chi scopre i miei segreti vince anche il mio cuore, e farei di tutto per queste persone. Detesto coloro che scambiano il rispetto per debolezza. A parte questo, la mia vita rimane un mistero senza fine… “29425974_2074434092802456_6571321442011447296_n

Caro Florian continua sempre a farti strada nella vita,
con volontà, rispetto e determinazione, e buona fortuna per il tuo nuovo libro!

Clicca sull’icona Facebook
per collegarti alla pagina di Florian:

download

separatore-struttureSe anche tu vuoi condividere il tuo libro con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
download  Il Giornale delle Belle Notizie  download
image1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...