FRANCA MARSALA – TRA LE NUVOLE

“… Era alto, era vertiginoso, era avventato, era l’unica via. Lo sguardo fluttuava tra le nuvole, sulla vastità del panorama. Era silenzioso, lassù, molto di più di quanto si sarebbe aspettato. Non era così male, pensò, meglio lì che smarrito tra la gente a cercare una difesa. Bastava essere quieti, serafici e ogni cosa avrebbe trovato la giusta collocazione. Almeno lo sperava. Chiuse gli occhi e si diresse verso l’ignoto…” 

17619082_10206467161157543_619646322_n

Tra le nuvole di Franca Marsala ci proietta, senza inutili giri di parole, direttamente nel mezzo dell’azione. Daniele, il coprotagonista del racconto, si imbatte suo malgrado in Marco, un uomo seduto sul cornicione di un palazzo e, almeno in apparenza, intenzionato a togliersi la vita. Sulla falsariga dei dialoghi di platoniana memoria, l’intera narrazione è retta dal fitto scambio di battute, a tratti serrato a tratti ironico, fra i due perfetti sconosciuti. Tra Daniele e Marco, superata l’iniziale diffidenza, prende corpo un’inaspettata complicità. L’aspirante suicida decide di confidarsi. Dimostrando che spesso con un estraneo l’operazione si rivela più facile del previsto. Così gli racconta, con dovizia di particolari, il perché si trovi in quella scomoda situazione. In un crescendo di tensione, il lettore viene portato per mano fino all’imprevedibile epilogo. Con uno stile asciutto e sardonico, l’autrice tratteggia quindi i contorni di una vicenda intrigante e suggestiva.

Untitled

Curriculum Franca Marsala
Franca Marsala è sempre stata appassionata di scrittura, e negli anni ha sempre partecipato a diversi concorsi letterari, spesso classificandosi tra i finalisti. Di recente, al concorso Giallo in Provincia, è stato pubblicato il suo libro. Franca ha collaborato con le case editrici Cartman, Holden edizioni, Giulio Perrone editore, Edizioni Scudo, Historica, 150strade, Lettere Animate, Il Pavone ed ha scritto per i giornali on-line Scirokko e Rapsodia. A dicembre 2015, un soggetto di sua creazione letteraria, è stato trasformato in fumetto dalla casa editrice Astorina ed è diventato una storia di Diabolik. Franca ha cominciato il suo primo romanzo, La Tempesta, nel 2011, ispirandomi ai vari casi di cronaca sulla scomparsa di tante ragazze. Ad ottobre del 2012, La Tempesta è stato pubblicato in e-book dalla casa editrice Il Pavone. Il suo nuovo romanzo, Tra le nuvole, è un giallo con tocchi di humour, ed è stato pubblicato a luglio 2016 dalla casa editrice InFilaIndiana. A dicembre del 2016 due racconti di Franca sono stati pubblicati nell’antologia Women in giallo.

Link Casa Editrice InFilaindiana: [clicca qui]
Link Amazon: [clicca qui]
Link Mondadori: [clicca qui]
Link Hoeply: [clicca qui]

separatore-strutture

Se anche tu vuoi farti pubblicità visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

image1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...