Il movimento Little Free Pantry è nato nel 2016 negli Stati Uniti e si è diffuso rapidamente, mettendo le radici di recente anche a Seattle. Dopo che i “frigoriferi amichevoli” di New York hanno conquistato notorietà, i volontari di Seattle hanno installato frigoriferi comunitari in diverse località della città per dare la possibilità alle persone con difficoltà economiche di avere cibo fresco disponibile ogni giorno.
http://www.littlefreepantry.org

I frigoriferi donati sono solitamente dipinti da artisti con colori vivaci e poi distribuiti nei vari quartieri per essere utilizzati dalla comunità. La preparazione e la distribuzione dei frigoriferi viene fatta da gruppi di volontari locali e viene finanziata dalle donazioni ricevute sul sito internet creato dai supporter.

Il movimento è stato ispirato dal modo in cui i cittadini della città di Napoli, in Italia, al tempo della pandemia, si aiutavano gli uni con gli altri regalandosi cibo a vicenda per far fronte alla crisi. Il video sottostante lo spiega in inglese:
Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook