ICAT FOOD – Il Settore Ittico Italiano Diventa Ogni Giorno Più Sostenibile

La Publifarm S.p.A ci segnala:
“Icat Food S.p.A. inaugura il suo nuovo magazzino eco-friendly ad Arquata Scrivia

La storica azienda italiana leader nell’importazione e distribuzione di conserve ittiche punta sulla sostenibilità per il nuovo deposito di ultima generazione. Il 7 ottobre alle ore 11.30 ha avuto luogo l’evento “Il mare? In scatola!”, l’inaugurazione ufficiale del nuovo polo di logistica e distribuzione Icat Food S.p.A. ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, alla presenza dei dipendenti e dirigenti dell’azienda e dei principali stakeholder e clienti.

Per la storica azienda il nuovo magazzino rappresenta un importante traguardo all’interno del proprio percorso verso il raggiungimento di standard qualitativi sempre più sostenibili attraverso un sistema di iniziative e interventi integrati che consente di ridurre l’impatto ambientale e sociale delle sue attività. E proprio le persone sono al centro del nuovo magazzino di Arquata Scrivia, un polo logistico a misura d’uomo, realizzato seguendo i più rigorosi parametri di salvaguardia ambientale da un lato e benessere e sicurezza dei dipendenti sul luogo di lavoro dall’altro.

Con i suoi 13 mila metri quadrati di superficie, 19.000 postazioni pallet, 8 baie di carico e 6 baie di scarico, la nuova struttura comprende aree di lavoro progettate per garantire un’ambiente ideale in termini di benessere e salute dei lavoratori, con soffitti ribassati, climatizzazione estiva e invernale e luce naturale. Inoltre, il 100% del fabbisogno energetico del magazzino proviene da fonti fotovoltaiche.

“Siamo molto orgogliosi della nuova struttura di Arquata Scrivia. Siamo consapevoli che l’impegno per lo sviluppo sociale e la salvaguardia ambientale è una scelta irrinunciabile per garantire un futuro migliore. Quest’impegno passa anche dalle modalità di distribuzione dei nostri prodotti, anche alla luce della trasformazione del mercato e delle nuove esigenze dei consumatori. La nostra lunga storia imprenditoriale ci ha insegnato il rispetto non solo per il mare, ma anche per la terra. Per questo possiamo dire che la sostenibilità è, da sempre, nella nostra natura”.

Camilla Teglio, Vice Presidente Icat Food e CSR Director

Chi è Icat Food S.p.A.

Icat Food S.p.A. è un’azienda alimentare italiana specializzata nel settore dell’importazione delle conserve ittiche di primissima qualità da tutto il mondo, che poi distribuisce in Italia. Frutto della tradizione e dell’esperienza imprenditoriale della famiglia Teglio, in oltre 170 anni ha creato un profondo know-how e un’elevata competenza per il mare, la pesca e la distribuzione dei suoi prodotti. Icat Food offre ai consumatori le prelibatezze del mare sotto vetro e in scatola, avendo cura di scegliere i pescati migliori e le lavorazioni più accurate.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...