ANNA SENATORE – La Guaritrice Tantrica Che Si Dedica Al Mondo Della Disabilità

In questo articolo vi presentiamo Anna Senatore, una professionista che si occupa di benessere olistico in tre sedi localizzate a Salerno, Roma e Bologna. Le sue competenze si contraddistinguono da altri operatori olistici, in quanto Anna opera in particolare con il Tantra Oro, oltre ad aver ideato il proprio Massaggio Zen e Massaggio Kundalini: quest’ultimo apre la porta della conoscenza tantrica. Dal 2009 ad oggi si è dedicata alla ricerca e allo studio del potenziale umano, ottenendo numerosi riconoscimenti. Anna è stata anche la prima tirocinante assistente sessuale in Italia, in attesa che il diritto alla sessualità dei disabili entri nella legislazione italiana. Qualche anno fa la RAI le ha dedicato una puntata speciale dal titolo “Anna La Prima Volta” [clicca qui per vedere la puntata su RaiPlay]. Nella puntata si cita in particolare la storia di Matteo, un uomo di 39 anni con disabilità fisica che, dopo aver fatto un percorso di 12 incontri con Anna, si è fidanzato per la prima volta.

www.annasenatore.com

Anna propone Percorsi Evolutivi di Conoscenza e di Consapevolezza Olistica, ovvero che riguardano aspetti sia fisici, sia mentali e sia spirituali. Negli ultimi anni si è dedicata in particolar modo alle persone con disabilità, persone che spesso si identificano nell’Handicap e non riescono a “vedersi” come uomini e donne in grado di amare ed essere amati. La mancanza di autonomia e di movimento per le persone con disabilità motorie, ad esempio, si rivela un grande ostacolo nell’esplorazione del proprio corpo. Le stesse parole di Anna riassumono questa complessità: “è importante che voi sappiate che, come Matteo e Luigi, tantissime persone tetraplegiche, ricevono cure e attenzioni igienico-sanitarie o fisioterapiche, ma non conoscono l’intimità di un tocco e di uno sguardo amorevole”.

www.annasenatore.com

Il Primo P.A.S.S.O.® per “vedersi” oltre l’Handicap

Anna ha ideato e registrato presso UIBM Il Primo P.A.S.S.O.®, e cioè il primo percorso dedicato a chi ha handicap, visibili o invisibili, che non gli permettono di vivere relazioni sentimentali e sessuali soddisfacenti. Il Primo Passo, vuole aiutare a riconoscere che la sfida più grande da superare non è quella di convivere con la propria disabilità ma superare l’ostacolo più grande che riguarda la capacita di vedersi oltre l’Handicap. Il Primo P.A.S.S.O è un Percorso dedicato a chi vuole iniziare il suo viaggio di Conoscenza e di Consapevolezza per vedersi e viversi oltre l’handicap. Il percorso non è però solo diretto alle persone con disabilità, ma a tutti, in quanto i cosiddetti handicap invisibili riguardano anche uomini e donne normodotate. Ricercatrice, specializzata in Medicina Energetica dal 2009, negli ultimi due anni Anna ha documentato i suoi incontri con un uomo affetto da tetraparesi spastica congenita e che, grazie al suo supporto, a 55 anni è riuscito a muovere braccia e gambe e fare esperienze affettive per la prima volta. Leggi di più: www.annasenatore.com/attivita/il-primo-p-a-s-s-o

Anna sostiene che la privazione di carezze, baci e di abbracci evidenzia nella società un crimine contro l’umanità, soprattutto dopo aver raccolto numerose testimonianze in cui, pur manifestando questi bisogni, fin da adolescenti, nella maggior parte dei casi, vengono ignorati o giudicati inappropriati. Il Primo P.A.S.S.O.® nasce pertanto per mettere fine a ciò che Anna definisce “analfabetismo sessuo-affettivo” perché offre alle famiglie e alle scuole, la preparazione necessaria per aiutare a superare limiti, pregiudizi e tabù connessi alla sfera intima, cominciando dall’educazione sessuale. La salute sessuale e le relazioni sentimentali sono alla base di uno sviluppo armonico e non possono essere considerate un’opzione, come ad esempio nel caso di coloro che nascono con una disabilità fisica, e che a causa di questa discriminazione diventano adulti, ma senza aver vissuto quelle esperienze adolescenziali necessarie. Sensibilizzare le famiglie e le associazioni coinvolte nella disabilità è l’auspicio, affinché si metta fine a tutto ciò e affinché le relazioni sentimentali non siano un privilegio ma un diritto da garantire a tutti, soprattutto ai più giovani: e cioè agli uomini e alle donne di domani.

TANTRA ORO – ENERGIA SESSUALE E GUARIGIONE

A fine Aprile Anna Senatore ha pubblicato il suo libro: Tantra Oro Energia Sessuale e Guarigione, che è in vendita in tutti gli store e le librerie online. Il Tantra Oro è la via per comprendere come la forza primordiale della sessualità ci permetta di attivare la Mente Cosmica e di riconnetterci alla nostra Essenza. Questo libro svela le cause che hanno represso la conoscenza dell’energia sessuale e porta luce sul potenziale umano connesso all’Amore, alla Sessualità e alla Guarigione, attraverso la storia di un uomo che in Italia ha intrapreso il primo percorso di assistenza sentimentale e sessuale olistico ideato da Anna Senatore. Il lettore che desidera intraprendere un viaggio alla scoperta della formula scientifica e spirituale che connette l’Amore cosmico all’energia Kundalini potrà esplorare, fra le pagine di questo libro, la capacità dell’umanità di curare il Corpo attraverso lo Spirito. Con prefazione di Mauro Scardovelli.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...