SAN FRANCISCO – Scuola Crea Rifugi A Lungo Termine Per Studenti Senzatetto

San Francisco – La scuola Buena Vista Horace Mann K-8 Community School ha da poco realizzato un progetto, nominato “Stay Over“, che consiste nell’offrire rifugio a lungo termine ai suoi studenti senzatetto. Il supervisore della città, Hillary Ronen, che è stata molto determinata nel sostenere il programma, ha dichiarato alla stampa: “Per quanto ne sappiamo siamo le prime persone a farlo in tutti gli Stati Uniti. Il nostro sistema sociale riuscirà a porre fine al problema dei senzatetto solo quando il governo federale capirà che l’alloggio è un diritto umano. Speriamo di non aver bisogno di un programma come questo in futuro, ma in questo momento ce n’è bisogno”. 

Mentre il coordinatore della scuola comunitaria ha affermato: “I bambini che non hanno una dimora fissa dove dormire la notte non riescono poi a partecipare alle classi scolastiche con mente lucida. E come mai potrebbero? Il loro cervello non è rilassato. Questi bambini non sono in modalità di apprendimento, sono in modalità di sopravvivenza”.

La scuola ha elaborato un report affermando che 60 dei 600 bambini che frequentano l’istituto sono senzatetto. Grazie al grande sostegno della comunità e del sindaco, il programma Stay Over sta andando avanti con successo.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...