ROYAL AIR FORCE & FORMULA 1 – Testato Primo Volo Con Petrolio Sintetico 100% Zero Emissioni

Come sappiamo, in questi ultimi anni, ogni nazione sta prendono sempre più seriamente il cambiamento climatico, anche se per alcuni settori il processo per passare al ”green” è un po’ più complicato rispetto ad altri, come ad esempio per l’aviazione commerciale e militare. Ma, di recente, grazie alla collaborazione tra la Royal Air Force britannica e il team della FORMULA 1, è stata realizzata un’alternativa efficace al carburante tradizionale ed inquinante. Si tratta di un nuovo carburante sintetico, denominato UL91, che è 100% a emissioni zero.

Questo petrolio sintetico è stato anche premiato con il Guinness World Record, dopo che il primo test di volo è stato effettuato con successo nella mattinata del 2 novembre dall’aeroporto di Cotswold, in Inghilterra. Il volo è stato effettuato con il solo utilizzo del carburante sintetico UL91 realizzato dall’azienda Zero Petroleum.

UL91 è fatto semplicemente da due elementi: 1) idrogeno estratto dall’acqua e 2) CO2 estratto dall’atmosfera, e grazie a dei macchinari alimentati da elettricità rinnovabile, questi vengono sintetizzati per creare il carburante a emissioni zero la cui azienda Zero Petroleum afferma potrà essere utilizzato in tutti quei settori in cui l’elettrificazione non è la scelta ideale, tra cui: aviazione, agricoltura e una vasta gamma di veicoli ad alte prestazioni.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...