UNA REALTÀ DELL’AMORE PER GLI ANIMALI – Il Film di Paola Ghislieri

Paola Ghislieri, film maker, ha realizzato di recente un documentario per l’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali di Latiano, Puglia e ci racconta: “Ogni anno in Italia vengono abbandonati 150 mila cani e gatti, che vanno ad assommarsi a 900,00 già randagi. Una grande parte di questi sono soggetti a maltrattamento. Per fortuna ci sono una serie di associazioni in Italia che aiutano gli animali. Ho avuto la fortuna di incontrare il gruppo ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali di Latiano, Puglia, che lotta quotidianamente per curare, salvare, sterilizzare e mettere il microchip ai cani e gatti abbandonati.

Ho filmato una giornata modello dei volontari, quando portano cibo ai branchi di cani selvatici, durante il recupero dei cuccioli o dei cani malati, ho filmato la casa abbandonata dove ci sono i gatti, le visite veterinarie e il processo di ricerca delle adozioni. I volontari hanno un amore immenso per gli animali e il film testimonia proprio questo”.

L’hanno scorso Paola ha anche realizzato il documentario “Xylella Fastidiosa – L’Apocalisse del Salento” che ha vinto il Best Nature Film a New York International Film Awards 2020 e il Best Ecological Film al Silk Road Film Awards 2020. Il documentario è ancora in concorso per essere presentato ad altri festival. “ENPA Sezione Latiano – Una realtà dell’amore per gli animali” è il secondo documentario di Paola Ghislieri.

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...