Alberi in Periferia è una partnership tra associazionismo e cittadinanza, privato e pubblico, che ha come scopo quello di piantare nuovi alberi sul territorio per contribuire all’assorbimento di CO2, al miglioramento dell’ambiente urbano, dell’aria e della qualità della vita. Si basa sulla collaborazione fra attori diversi per lavorare assieme ad un modello innovativo che crei benefici condivisi. Permette di parlare e di agire per la sostenibilità ambientale con tutta la cittadinanza locale, avvicinando a questi temi i singoli cittadini con il supporto attivo delle istituzioni.

Alberi in Periferia è un progetto che nasce per rispondere alla necessità di
tradurre in azioni pratiche e concrete la sensibilizzazione alle tematiche ambientali e sociali.
Alberi in Periferia ha già nel nome il suo obiettivo:
Piantare quanti più alberi possibile in aree della periferia da riqualificare.
È un progetto partecipato che ha come obiettivo
la ri-forestazione sostenibile della città.
Attraverso il progetto di CSR Alberi in Periferia potete trasmettere valori sociali ed ambientali universali con i quali le persone potranno immedesimarsi, coinvolgendo tutta l’azienda dal team fino ai clienti. Aumentare il desiderio delle persone di ritrovarsi nelle scelte e nelle strategie della Vostra azienda. Ogni albero piantato, ogni area urbana periferica riqualificata, ogni attività realizzata con la collaborazione dei cittadini e delle realtà associative del territorio, racconta una storia emozionante fatta di natura, partecipazione, resilienza ed amore per il pianeta.

Sostieni il progetto di forestazione urbana di Alberi in Periferia ed aiuta a portare alberi, bellezza e una migliore qualità della vita nelle aree periferiche da riqualificare. Fai crescere il verde nelle nostre città e l’amore per il Pianeta, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni.
RACCOLTA FONDI AL LINK SOTTOSTANTE
Raccolta fondi di Andrea Loreti : ALBERI IN PERIFERIA: PORTIAMO IL VERDE IN CITTA’ (gofundme.com)
“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa.
Il secondo momento migliore è adesso”
(Confucio)

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie