Stesi dalle Tesi è il 1° ed unico format dal vivo e on line di storytelling partecipato per ridare vita e valore alle tesi di laurea, mettendo al centro la bellezza della condivisione e dello scambio di saperi, storie, talenti, esperienze e passioni!
Da Roma a Firenze, da Torino a Lecce, da Reggio Calabria a Pula in Croazia fino a Zoom, dall’aprile 2014, quando è nato da un’idea dell’antropologa e project manager culturale Adriana Migliucci, il progetto STESI DALLE TESI – Il Bel Sapere che ci unisce condividendo le tesi di laurea ha realizzato fino ad ora 73 incontri – vere e proprie Feste del Bel Sapere – tutte elencate nel proprio sito www.stesidalletesi.it – toccando 6 provincie e città e coinvolgendo oltre 2000 persone dal vivo e nella propria community on line. A fare la differenza non sono però i numeri dei partecipanti, volutamente contenuti per garantire l’attiva e massima interazione di ogni persona e offrire una vera e propria opportunità di playful learning, quanto la qualità delle relazioni umane che riesce a generare con originalità.

STESI DALLE TESI è una proposta di edutainment, divertente, coinvolgente e divulgativa al tempo stesso, che si articola in incontri, dal vivo ed online, sotto forma di gioco culturale con food drink e tesi di laurea, a tutta interazione tra protagonisti e pubblico, per promuovere la cultura come bene comune, fornendo chances di occupazione professionale e soprattutto di continuo apprendimento.

STESI DALLE TESI è la Festa del Bel Sapere e non ha niente a che vedere con la tradizionale discussione accademica delle tesi di laurea! Ad ogni incontro dal vivo o su Zoom, sono 5 le persone laureate di ogni età ad essere invitate come protagoniste di questo People Show, il primo vero e proprio Social Live Talent sulle tesi di laurea, dove ogni incontro si svolge sotto forma di gioco culturale.
SOSTIENI STESI DALLE TESI SULLA RETE DEL DONO
CLICCA QUI –> STESI DALLE TESI | Rete del Dono
SOCIAL LINKS
STESI DALLE TESI – Facebook
STESI DALLE TESI – Instagram
STESI DALLE TESI – YouTube

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie