“Career Golden Slam”
Sara Errani Compie Un’Impresa Straordinaria
A 37 anni, Sara Errani è la prima italiana e la settima donna nella storia a ottenere il Career Golden Slam di doppio. Il “Career Golden Slam” è un termine usato nel tennis per descrivere un’impresa straordinaria. Indica la conquista di tutti e quattro i tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open) ![]()
![]()
![]()
e la medaglia d’oro olimpica
nell’arco di una carriera.

Crediti Immagine: AFP
Sara Errani (Bologna, 29 aprile 1987) è una tennista italiana. Ritenuta una delle migliori tenniste italiane di sempre, ha vinto 39 titoli del circuito maggiore tra singolare e doppio, ed è quindi la tennista italiana con più successi di sempre (9 in singolare e 30 in doppio).

Sara Errani e Serena Williams – Crediti Immagine: www.si.com
È inoltre la tennista con il maggior numero di vittorie nella storia del tennis italiano, avendo raggiunto la 615esima vittoria (tra cui 398 complessivamente nel circuito maggiore) il 17 settembre 2022 mentre disputava il match di quarti di finale nel torneo WTA 125 di Bucarest, superando Francesca Schiavone ferma a 614 vittorie.

Crediti Immagine: AFP
Nel 2012 è stata finalista al Roland Garros e semifinalista agli US Open, divenendo la seconda italiana (dopo Francesca Schiavone nel 2010) a raggiungere la finale in un torneo del Grande Slam. Nel 2024 forma la coppia con un’altra tennista italiana, Jasmine Paolini, raggiungendo prima la finale del Roland Garros e poi vincendo l’oro olimpico sempre a Parigi, completando il Career Golden Slam.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Sara_Errani
Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

