CLAUDIA DALLE IMPRONTE SPECIALI – Il Nuovo Libro di Anna Dalle Luche

“Claudia dalle Impronte Speciali” è il nuovo libro di Anna Dalle Luche, addestratrice cinofila, iscritta all’albo degli addestratori ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), responsabile di progetto negli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Teraphy) e iscritta all’albo nazionale DIGITAL PET, l’albo riconosciuto dalle linee guida nazionali in vigore dal 2015.

L’autrice afferma: “È fondamentale educare la società sulle questioni relative alle disabilità, sfidare i pregiudizi e promuovere l’inclusione. È importante creare ambienti accessibili e inclusivi in cui le persone e i cani, i gatti e galline con disabilità possano partecipare attivamente alla vita sociale, economica e culturale. Solo attraverso un cambiamento di mentalità e una maggiore consapevolezza possiamo costruire una società più equa e inclusiva per tutti”.

Qualche anno fa abbiamo intervistato Anna per farci raccontare la storia della sua cagnolina Claudia, con lo scopo di lanciare un messaggio significativo a chi ci ascolta, ovvero un invito a considerare, in caso di adozione, non solo cuccioli belli e giovani, ma anche cani adulti, malati o disabili. Attraverso la storia di Claudia, Anna ci tiene a far capire che anche i cani adulti e disabili si affezionano, imparano e possono cambiare i loro comportamenti, ma non solo, riescono anche a portare cambiamenti positivi nella vita di chi li adotta.

Guarda la nostra intervista ad Anna dalle Luche:

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Lascia un commento