Una volta al mese, intorno all’ora di pranzo, un piccolo ristorante nella periferia di Tokyo si trasforma nel “Dementia Cafè”, affettuosamente rinominato localmente “Il Ristorante degli Ordini Sbagliati”. I commensali sanno che quel giorno saranno serviti da “camerieri molto speciali” ed arrivano al ristorante aspettandosi già di poter ricevere un piatto sbagliato. I camerieri sono infatti pazienti affetti da Alzheimer, ospiti di una casa di cura localizzata nelle vicinanze

L’esperienza si rivela originale e unica perché, appunto, i camerieri-pazienti fanno spesso confusione e portano le pietanze sbagliate ai clienti. La regola del Dementia Cafè è che i clienti, quel giorno, accettino il piatto o il drink sbagliato con gioia e divertimento, prendendola come un’opportunità per gustare e esplorare nuovi sapori.
L’iniziativa è stata realizzata per aiutare gli anziani a mantenersi fisicamente e mentalmente attivi, ed emotivamente coinvolti nella comunità (pratiche che rallentano il progresso della malattia neurodegenerativa).
Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook









Meraviglioso!!!❤️🔥😃🌻🌻🦋
"Mi piace"Piace a 1 persona