SPORT & DISABILITÀ – Coppia di Alpinisti Sordi Raggiunge Vetta dell’Everest: Primi al Mondo

Shayna Unger e Scott Lehmann sono una coppia di alpinisti sordi e insieme, quest’anno, hanno raggiunto la vetta dell’Everest, diventando i primi alpinisti sordi al mondo, a riuscirci. La coppia, originaria del Maryland, negli States, ha trascorso due mesi con gli sherpa imparando a comunicare con tutta la comunità in modo efficace e dimostrando che una disabilità non pone alcun limite alle esperienze che si possono fare nella vita.

www.scottshayna.com

Prima di riuscire a scalare la montagna più alta di tutti e sette i continenti, Shayna e Scott hanno dovuto scalare altre tre montagne, per allenarsi. Durante le pause, tra un’avventura e l’altra, hanno visitato una serie di istituti scolastici per parlare della loro esperienza con tutti gli studenti sordi, e incoraggiandoli ad inseguire i propri sogni.

La coppia, intervistata dalla stampa locale, ha affermato:
“Tutti i giovani con cui abbiamo comunicato hanno dei sogni: c’è chi vuole diventare un medico, chi un astronauta, e chi un avvocato. Ed è importante far capire loro che è possibile. Bisogna iniziare con i bambini per cambiare il mondo, instillare dentro di loro una convinzione, e fargli comprendere che le possibilità a disposizione sono infinite.”

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Lascia un commento