THE AVALON VILLAGE – Mama Shu: Donna Trasforma il Suo Dolore Aiutando La Comunità

Shamayim Harris è conosciuta anche come “Mama Shu“. Mama Shu ha una storia di grande dolore alle spalle, a causa della perdita di due figli. Con il tempo ha deciso di trasformare, con determinazione, il suo dolore in qualcosa di positivo e costruttivo, ed ha intrapreso una missione per fare del bene nel suo quartiere, localizzato nelle periferie di Detroit, negli States. Il suo quartiere, negli ultimi anni, ha sofferto molto a causa della chiusura di negozi e aziende, portando alla conseguente diminuzione dei residenti e all’aumento della criminalità.

www.theavalonvillage.org

La visione di Mama Shu è iniziata un po’ di anni fa, quando aveva acquistato una casa nei dintorni, iniziando ad arruolare, allo stesso tempo, volontari per ripulire e ristrutturare l’area. Dopo pochi mesi, vedendo che la sua idea funzionava, ha fondato l’ Avalon Village, un’associazione no-profit dedicata a rivitalizzare le strade del quartiere per creare opportunità di connessione tra i membri della comunità, e per offrire uno spazio sicuro ai residenti. 

www.theavalonvillage.org

Uno dei progetti più riusciti dell’associazione è la “Homework House“, un doposcuola realizzato all’interno di una casa abbandonata, dotato di una biblioteca ben fornita, computer, uno studio musicale ed altri spazi creativi. Con questo progetto Mama Shu ha voluto semplicemente offrire alla comunità tutte le risorse che mancano alle scuole locali. L’Avalon Village, oggi, ospita anche uno STEM Lab (aule attrezzate appositamente per lo studio di materie scientifiche), un campo da basket e il Goddess Marketplace, un mercatino locale che sostiene donne artigiane e imprenditrici.

L’obiettivo finale di Mama Shu è continuare ad espandere il villaggio, e nei suoi piani futuri vi è la costruzione di altre strutture tra le quali un bar, una serra, una lavanderia a gettoni e un centro benessere. Una storia, quella di Mama Shu, che può essere un esempio per tutti: una donna che ha avuto la forza di trasformare il suo dolore in potere, trovando l’energia per andare avanti e creare un mondo migliore.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Lascia un commento