Izzy Wheels è un’azienda fondata dalle sorelle irlandesi Ailbhe e Izzy, e sta trasformando le sedie a rotelle in oggetti di moda. L’azienda collabora, infatti, con famosi designer di fama internazionale, per creare copriruota artistici che consentono a chi usa la sedia a rotelle di esprimere la propria personalità attraverso la moda.
Le fondatrici vogliono cambiare la percezione delle sedie a rotelle, trasformandoli da oggetti puramente funzionali ad accessori amichevoli ed eleganti che stimolano le conversazioni e la socializzazione.
Crediti: David M. Benett/Dave Benett/Getty Images for Browns
L’idea è nata quando Ailbhe e Izzy erano bambine e passavano il tempo a decorare la sedia a rotelle di Izzy, per le occasioni speciali. La loro idea ha iniziato a guadagnare attenzione e popolarità quando hanno diffuso un video con i loro design ed è diventato virale. Da allora Izzy Wheels ha collaborato con numerosi artisti, designer e marchi, per bambini e adulti, tra cui anche Hello Kitty e Disney.
La missione dell’azienda è mirata a promuovere l’espressione artistica nel contesto della disabilità e allo stesso tempo si dedica alla raccolta fondi per enti di beneficenza specializzati nel settore.
Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook









