ANTARTIDE – Team di Ricercatori Scopre Meteorite Gigante di 8 Kg

Un team internazionale di cacciatori di meteoriti ha appena scoperto un nuovo sasso spaziale in Antartide. Si tratta di un ritrovamento davvero unico nel suo genere in quanto il detrito pesa circa 8 kg. Il gruppo di esperti, provenienti dall’America e dal Belgio, ha affermato: “Dei circa 45mila meteoriti recuperati in Antartide nel secolo scorso, solo un centinaio sono di queste dimensioni. Le dimensioni non contano necessariamente quando si tratta di meteoriti, perché anche micrometeoriti minuscoli possono essere incredibilmente preziosi dal punto di vista scientifico, ma possiamo dire che trovare un meteorite grande così è davvero raro ed emozionante“.

www.naturalsciences.be

Gli esperti hanno lavorato durante “l’estate antartica” con temperature medie di -10 gradi. Il passo successivo consisterà nell’analizzare i cinque meteoriti presso il Royal Belgian Institute of Natural Sciences. A tal proposito uno dei ricercatori ha dichiarato:

“Siamo ansiosi di vedere cosa rivelano le analisi dei meteoriti, perché studiarli ci aiuta a comprendere meglio il nostro posto nell’Universo. Più grande è la dimensione del campione che abbiamo di meteoriti, meglio possiamo comprendere il nostro Sistema Solare e noi stessi“.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...