CONCORSO DI DISEGNO PER BAMBINI – Lorenzo Ciafardoni Vince La III Edizione

Lorenzo Ciafardoni di Montesilvano (PE) vince la III edizione del
Concorso di disegno per bambini “Natale è”

Ed è stato proprio il cuore a vincere. Il cuore disegnato da Lorenzo Ciafardoni, di 9 anni, di Montesilvano, in provincia di Pescara. Il disegno del giovane abruzzese ha infatti al centro del foglio un cuore enorme che contiene amicizia e amore. Un bambino che fa un regalo ad un altro bimbo che è sulla sedia a rotelle. E fuori dal cuore una pecorella ed un lupo circondati anche loro da diversi cuoricini. “Un dono che unisce e che rende tutto perfetto” – ha ribadito il presidente dell’Associazione. “Un disegno che sottolinea, in maniera netta e delicata che siamo tutti diversi e unici ma che al tempo stesso siamo tutti identici perché tutti abbiamo un cuore”.

Lorenzo si è aggiudicato il primo premio del Concorso, vincendo una bicicletta messa in palio da Professionecasa di Talsano (Ta) e un soggiorno gratuito, per lui e per i suoi genitori, presso il B&B Palazzo della Torre di Peschici.

www.ilnomee.it

Il secondo e il terzo posto sono stati assegnati rispettivamente akaluperuma Chenuka, 7 anni, di Vetralla in provincia di Viterbo e a Manuel Loreti, 6 anni, di Frascati, Roma. Entrambi portano a casa un cofanetto di libri offerti dalla social media marketing nonché madrina e presentatrice della diretta Facebook, Alessia Boccanfuso. La giuria che fin dalla prima edizione del concorso valuta ed esamina i numerosi elaborati è sempre presieduta dall’artista Francesco Russo coadiuvato dalla restauratrice romagnola Elena de Benedictis e da Lara Lamberti, esperta di arte emozionale, non ha avuto nessun dubbio e ha premiato la creatività e la fantasia che hanno in maniera differente caratterizzato i tre elaborati vincenti.  

“I bimbi con le braccia in alto nell’elaborato del piccolo Chenuka, ringraziano e lodano la vita” – sottolinea il presidente della giuria Francesco Russo – festeggiano donando allegria, condivisione, unità. Una composizione, colorata e ricca, che non può che accarezzare l’anima”. “Il disegno di Manuel, terzo classificato, ci ha convinto per diverse ragioni” – ha dichiarato Lara Lamberti – “è stato realizzato con materiali diversi ed è molto colorato e proporzionato. Regala a chi lo guarda una bella sensazione che si concretizza in un sentimento di amicizia che deve attraversare un mare agitato, un muro alto e trovarsi sotto un arcobaleno accompagnato dalle nuvole, rimanendo comunque uniti”.

Durante la diretta Facebook, Giuseppe D’Onghia ha ringraziato tutti i partecipanti e tutti i collaboratori, sottolineando che l’amicizia è proprio come il cuore: “Vince sempre”.

Il Nome è…

L’Associazione di Promozione Sociale è da sempre impegnata nei progetti che mirano al miglioramento della condizione umana. Il suo obiettivo è quello di proteggere i bambini e i ragazzi in difficoltà e di trasformare il disagio economico in una nuova opportunità. L’Associazione Il nome é… opera, dando la possibilità a bambini e ragazzi di seguire corsi di yoga e di arti marziali in maniera del tutto gratuita, ma, tra gli obiettivi, c’è quello di coinvolgere sempre più realtà in regione e fuori la Puglia. Tutto senza alcuno scopo di lucro, per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Per sostenere tutte le attività dell’Associazione Il nome é e mantenere la gratuità per le lezioni di arti marziali e yoga ai bambini e ai ragazzi in difficoltà è possibile fare delle donazioni libere. Maggiori informazioni sul sito: https://ilnomee.it/

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...