IL NOME È
Concorso di Disegno Per Bambini
C’è tempo fino al 29 dicembre per iscriversi e partecipare al concorso nazionale di disegno, riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Il tema di quest’anno: “AMICI”
L’Associazione “Il Nome è…” organizza la 3° edizione del Concorso Natale è… con la partecipazione dei suoi partner, Professionecasa Talsano (TA), B&B Palazzo della Torre di Peschici (FG), Alessia Boccanfuso – Social media marketing, Ludicom, Playpausa e la collaborazione di tutti i sostenitori. L’idea nasce nel 2020, in pieno periodo di restrizioni, quando portiamo avanti un appuntamento atteso dai bambini, una possibilità per esprimere la propria creatività e fantasia, un’occasione partecipativa che coinvolge anche la famiglia.
Natale è… “Amici”
Cosa suscita in voi il tema di quest’anno? Tutti pronti bambini a rappresentare e disegnare!!!
La partecipazione al concorso prevede la creazione di un disegno realizzato con qualsiasi tecnica artistica (a matita, a colori, acquerello, tempera, con i pennarelli) su un foglio da disegno in formato A4 e che interpreti, in modo personale, il tema degli “Amici”. Tutti i dettagli relativi alla partecipazione, sono indicati nel bando e nel regolamento pubblicati sul sito dell’associazione: www.ilnomee.it
A giudicare i disegni ci sarà una giuria di qualità presieduta dall’artista Francesco Russo, dalla restauratrice romagnola Elena de Benedictis e da Lara Lamberti, esperta di arte emozionale. La commissione visionerà tutti i lavori e a insindacabile giudizio assegnerà i seguenti premi:
Il 1° classificato si aggiudicherà:
– una bicicletta messa in palio da Professionecasa Talsano
– un weekend, per lui e per i suoi genitori, presso il B&B Palazzo della Torre di Peschici
Il 2° e 3° classificato riceveranno:
– un cofanetto di libri messo in palio dalla social media manager Alessia Boccanfuso di Taranto
La premiazione si terrà in diretta sulla pagina Facebook
dell’associazione il 3 gennaio 2023 dalle ore 17:00 alle ore 18:00.
L’Associazione di Promozione Sociale “Il Nome è” nasce per dare un aiuto concreto a bambini e ragazzi di Taranto con famiglie in difficoltà, tutto senza alcuno scopo di lucro. Per sostenere le attività dell’Associazione è possibile fare delle donazioni libere, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ilnomee.it.
Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook