SIOS22 GIFFONI EDITION – Generazione Z e Innovazione Diventano Protagonisti

Torna venerdì prossimo la seconda edizione dell’evento dedicato ai giovani nato dalla collaborazione tra StartupItalia e Giffoni Innovation Hub L’Assessore Valeria Fascione commenterà i dati del Report sull’innovazione della Regione Campania. Sul palco della Multimedia Valley si alterneranno startupper, CEO, accademici e imprenditori per un confronto sul futuro delle tecnologie che abilitano connessioni e conoscenze potenzialmente illimitate. Ci sarà anche Casa Surace per parlare di video, social ed
entertainment. Clou della manifestazione è l’elezione della startup vincitrice dello Special
Award Giffoni Edition. I Giffoners voteranno la migliore di una rosa di cinque finaliste che, insieme, concorreranno al Radio 105 Special Award, uno dei premi di SIOS22 Winter Edition di Milano in calendario a dicembre.

Giffoni (SA) – Mancano due giorni a #SIOS22Giffoni, la seconda edizione dell’evento organizzato da StartupItalia in collaborazione con Giffoni Innovation Hub torna venerdì 14 ottobre a Giffoni Valle Piana (SA) con un programma ideato per aprire un dialogo e rendere protagonista la Generazione Z.

Startupper, imprenditori, rappresentanti del mondo delle istituzioni, CEO, accademici e personaggi del mondo dello spettacolo si ritroveranno nella Multimedia Valley per confrontarsi sul futuro del digitale e dell’innovazione come generatori di opportunità. Una realtà capace di mettere a frutto il talento, il gioco di squadra, il valore delle alleanze ampie e trasversali, in nome di progetti sostenibili e creati per valorizzare le diversità a tutti i livelli. Reloaded è il tema del 2022, a sottolineare come sia ormai giunto il tempo della ripartenza, dello scambio di esperienze con la Generazione Z e con il pubblico presente in sala, rappresentato dai Giffoners.

STARTUP ITALIA
www.startupitalia.eu

“Il viaggio di SIOS in Italia continua. Tornare a Giffoni conferma non solo l’importanza della partnership con Giffoni Innovation Hub ma, soprattutto, l’impegno verso lo sviluppo sostenibile del Paese e in particolare del Sud Italia. Siamo convinti che eventi come questo sul territorio possano favorire concretamente l’ecosistema e connettere l’innovazione globale con quella locale. Nello spirito di tutte le iniziative SIOS di StartupItalia basate su temi come la formazione e la divulgazione della cultura imprenditoriale”

– Chiara Trombetta, Head of Media & Events di StartupItalia –

GIFFONI INNOVATION HUB
www.giffonihub.com

“Per il secondo anno consecutivo il SIOS fa tappa a Giffoni, che si conferma polo attrattivo nell’ambito del sistema innovativo campano e del Mezzogiorno Un hub in grado di attrarre esperienze di successo da ogni angolo del nostro Paese, coinvolgendo giovani, startup, imprese e istituzioni in attività formative ed esperienziali uniche e di grande impatto socio-culturale. Con StartupItalia condividiamo l’impegno per sensibilizzare le nuove generazioni su quelle tematiche necessarie per comprendere al meglio le nuove dimensioni lavorative, soprattutto in settori dal grande potenziale di mercato come l’entertainment e l’edutainment”

Luca Tesauro, Fondatore e CEO di Giffoni Innovation Hub

A inaugurare la giornata sarà una sessione di Bootstrap, il format promosso da StartupItalia per condividere esperienze, scambiare opinioni e individuare i principali elementi alla base del successo di una nuova idea di business. Previsti tre tavoli di lavoro tematici dedicati a Comunicazione e Promozione, Legal e New Business, Finanziamento e Prodotto con il contributo di nove mentor a disposizione degli imprenditori e delle imprenditrici. L’evento proseguirà (a partire dalle 16:30) con il main stage che ospiterà 25 speaker nazionali e internazionali: il sipario si alzerà sugli interventi di Luca Tesauro, CEO e Co Founder di Giffoni Innovation Hub accompagnato da Dario Scacchetti, CEO di StartupItalia, e Claudio Gubitosi, Fondatore e Direttore di Giffoni. Tra gli ospiti Valeria Fascione, Assessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania chiamata a commentare le evidenze del Report sul sistema campano dell’innovazione, realizzato da StartupItalia in collaborazione con Giffoni Innovation Hub e che, proprio a #SIOS22Giffoni, presenteranno lo studio, che sarà consultabile anche su Startupitalia.eu.

CASA SURACE
www.casasurace.com

Al centro dei lavori, le startup e l’ecosistema dell’innovazione, con la consapevolezza che la conoscenza e la formazione costituiscono fattori sempre più fondamentali e strategici per affrontare le sfide del presente e del futuro. Sul palco si alterneranno commenti, confronti e discussioni sui temi metaverso, media e informazione, imprese del futuro. È previsto anche un intervento di Casa Surace, factory e casa di produzione nata in provincia di Salerno nel 2015 da un’idea di un gruppo di amici e coinquilini divenuto in questi anni un vero e proprio caso di successo.

RADIO 105
www.105.net

La speaker di Radio 105, Valeria Oliveri, sarà tra il pubblico dei Giffoners, per intervenire con voci, testimonianze e spunti della sala. In conclusione della giornata verrà eletta la startup vincitrice dello Special Award Giffoni Edition. Le cinque startup in gara, attive nel mondo dei media e dell’intrattenimento, saranno presentate da Alessandro Sansone e Annie Mazzola, conduttori di 105 StartUp! Nel corso della giornata sarà il pubblico in sala a definire l’esito della competizione, la vincitrice insieme alle altre quattro finaliste concorrerà al premio “Radio 105 Special Award”, che sarà consegnato nel corso di #SIOS22 Winter Edition, in calendario il 12 e il 13 dicembre a Milano nella sede dell’Università Bocconi.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...