POETI 2000 – La Prima Antologia “Poeti di-Versi” – Poetesse e Poeti Uniti dalla Beneficenza

Ieri è uscita su Amazon la prima antologia dal titolo “Poeti di-Versi“, una silloge che raccoglie poesie di poetesse e poeti, dai 18 ai 75 anni, per un totale di 19 autori. I poeti sono membri dell’associazione Poeti2000, creata e pensata da Carlo Molinari. L’intero ricavato sarà devoluto all’ONG “Save the Children“.

Ed è proprio qui che vediamo la Poesia al servizio dell’arte, dei più poveri e dai dimenticati della Storia, appunto i bambini. Hanno partecipato a quest’antologia anche poeti brasiliani originari di Recife, Pernambuco e Bahrain. C’è chi scrive per cercare un proprio senso della vita, chi lo fa per hobby e chi lo fa per creare un po’ di Bellezza intorno a sé: la Poesia, quando è ben scritta, porta sempre ad un’emozione per chi legge e chi la compone!

Gruppo Facebook
POETI2000

Autori che hanno partecipato con le loro opere alla realizzazione di quest’antologia: Marta Dall’Anese, Alberto Baroni, Francesca Mari, Mariano Grossi, Adolfo Nicola Abate, Miguel Antonio d’Amorim Junior, Maria Cristina Rossitto, Michele Marcato, Hussain Javeer Muned, Chiara Brasacchio, Lorella De Bon, Michele Antonio Grigato, Don Luciano Pani (opere inviate dalla sorella Anna Rita Pani), Isabella Scotti, Simona Pacar, Maria Rosa Mauri, Aldonez Pereira da Silva, Erika Signorato e Carlo Molinari.

L’antologia “Poeti di-Versi”
si può acquistare a questo link: [clicca qui]

LE NEWS DI POETI 2000

“Giovedì Poetici”
Ogni giovedì, alle 20.30, POETI2000 organizza una serata online su Instagram con un poeta o una poetessa ospite (che cambia ogni settimana) e che si ritroverà a leggere tre o quattro opere inedite di sua creazione. Si vede anche la partecipazione di tre commentatori che intavolano un dibattito ed esprimono le proprie sensazioni insieme all’autore, per ogni poesia letta. L’iniziativa sembra attirare un notevole pubblico che segue le dirette online con entusiasmo e interesse, dunque l’invito ad unirvi e partecipare a queste serate poetiche.

”Le Serate Culturali”

Con la partecipazione del poeta Stefano Astengo, POETI2000 organizza anche le ”serate culturali” su Instagram, eventi creati per attirare l’attenzione di persone di tutte le età e stimolare curiosità per la conoscenza e per la cultura. Fino ad oggi sono state già fatte due dirette sul “Romanticismo” e presto ce ne sarà un’altra sul “Decadentismo” e i “Poeti Maledetti”. Per seguire le dirette seguite POETI2000 cliccando sull’icona Instagram:

Leggi gli altri articoli di Carlo Molinari e l’associazione POETI2000

Se anche tu vuoi condividere una bella notizia con noi
visita la nostra pagina Facebook e scrivici:
Il Giornale delle Belle Notizie

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...