“MIO PADRE LA MIA GUIDA” – Il Libro di Salvatore Nardi – La Vita e Gli Insegnamenti di Carlo Nardi

“I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno
bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo”

– Sandro Pertini –

Mio padre la mia guida è un testo attraverso cui l’autore, Salvatore Nardi, ripercorre la vita e gli insegnamenti del padre Carlo, prematuramente scomparso nel 1988. Consigliere Comunale, Assessore Comunità Montana, Funzionario dell’E.P.A.C.A. (Patronato della Coldiretti), Giudice Popolare, componente Comitato di beneficenza pubblica presso la Prefettura, Carlo Nardi ha sempre vissuto all’insegna di valori come onestà, solidarietà, rispetto verso il prossimo, attenzione per i più deboli.

Il Link del libro: [clicca qui]

Emerge così il ritratto di un uomo innamorato della famiglia e della sua terra, impegnato politicamente ma senza mai demonizzare l’avversario, consapevole dell’importanza dell’educazione dei figli. I ricordi di chi l’ha conosciuto, e i riconoscimenti alla memoria conferitigli nel corso degli anni, testimoniano l’affetto che sapeva suscitare nelle persone.

A trent’anni dalla morte, nel 2018, Salvatore Nardi aveva già pubblicato un opuscolo in memoria del padre, al quale nel 2020 è stato anche dedicato uno slargo nella sua città natale, Mendicino (Cosenza). Un testo che certamente fornisce ai giovani studenti una testimonianza, un esempio concreto di una vita all’insegna della legalità e della solidarietà.

Se vuoi segnalare una bella notizia scrivici a:
ilgiornaledellebellenotizie@gmail.com
Clicca sul pollice per connetterti su Facebook

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...